• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello

Roberton

Aspirante Giardinauta
Salve mi sono recato in un consorzio agrario per acquistare l'antigerminello a base di pendimenthalin o oxadiazon e mi hanno risposto che queste sostanze non le fanno più...e sono stati sostituiti con altri principi attivi :confuso:...e di aspettare lunedì prossimo quando sapranno dirmi il prodotto che li sostituisce...:confused:
Mi devo fidare!?:mazza: Oppure provo in un altro consorzio?:slow:

Saluti Roberto

Roberton

Aspirante Giardinauta
Mi ha detto che è una cosa che ogni tanto fanno di legge...e mi ha elencato una serie di altri prodotti chimici che hanno cambiato principio attivo...ha aggiunto che l'unica ad essere rimasta uguale è la poltiglia bordolese...mah!?

Grazie Tonio

dart vader

Aspirante Giardinauta
mah a me non risulta. Mi hanno passato l'antigerminello a Novembre lasciandomi poi il boccione. Il composto contiente pendimethalin. Ne ho chiesto altro e mi è stato detto "quando vuoi" da cui ne deduco che è ancora in commercio.:confuso:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Salve mi sono recato in un consorzio agrario per acquistare l'antigerminello a base di pendimenthalin o oxadiazon e mi hanno risposto che queste sostanze non le fanno più...
Mi sa che ti hano detto una sciocchezza o magari si sono confusi con altri principi attivi recentemente revocati.
Sostanza attiva Situazione in Europa Situazione in Italia

OXADIAZON Autorizzata (iscritta in Annex 1) Autorizzata
PENDIMETHALIN Autorizzata (iscritta in Annex 1) Autorizzata
ISOXABEN Revocata (esclusa dall'Annex 1) Revocata
CHLORTHAL-DIMETHYL Revocata (esclusa dall'Annex 1) Revocata
TRIFLURALIN Revocata (esclusa dall'Annex 1) Revocata

cigolo

pierrepi

Aspirante Giardinauta
é perfetto...il più usato tra noi,è anche abbastanza economico....L'unica attenzione è che macchia dappertutto,vestiti,mani,marciapiedi delicati...insomma guanti e molta cautela...:Saluto:

Alto