• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gianna Nannini.......

pa0la

Florello
.....incinta a 54 anni, così almeno leggo in giro per il web
ferma la libertà di ognuno di scegliere per se stesso ciò che meglio crede, cercare un figlio a quell'età personamente lo trovo di un egoismo smisurato.....lo accompagnerà il suo primo giorno di scuola e avrà 60 anni :eek:, non la nonna di quel bambino ma la mamma.....che ne avrà 70 quando come un puledro impazzito cavalcherà l'adolescenza
Trovo la scelta sbagliata da parte di una donna, e trovo il medico che lo rende possibile eticamente discutibile.....ma ascolterò tutti voi con interesse se avrete voglia di discuterne

Ari68

Florello
.....io sono di vecchio stampo,magari la mente un pò chiusa???? Può darsi !!!

Sono dell'idea che: ogni cosa alla sua età....ragion per cui ,concordo con quanto scritto da Paola. :)

Commelina

Master Florello
condivido completamente Pa0la. Mi arrabbiai molto quando Antinori permise una cosa del genere ad una donna sui 60 anni che aveva perso l'unico figlio e le serviva un rimpiazzo. Mentre comprendo (a fatica) una donna che chiede questo, impiccherei per le palle il medico che la asseconda. Quel medico mi fa schifo in tutte le sue scelte.
Questa donna ricca che è la Nannini, avrà sicuramente chi la supporta praticamente nell'allevare un figlio. Per quanto riguarda invece l'educazione, per quanto lei possa sembrare moderna, dovrà per forza scontrarsi con la differenza delle generazioni. qua siamo, come avete sottolineato tutti, con un salto di tre generazioni. Auguri alla Gianna. Doppi auguri al bimbo/o :rolleyes:

thuya

Florello
mi allineo, anche io lo vedo più come un atto egoistico...
non mi stona tanto la differenza di età quanto la poca naturalezza della "faccenda"
( dati i presunti orientamenti sessuali della cantante, credo che non sia proprio una cosa "capitata" ma "macchinosamente" voluta..)

spero che vada tutto bene perchè una gravidanza a quell'età non è certo una passeggiata

Pin

Master Florello
Mi allineo che ogni cosa ha la sua età, meno mi interessa l'orientamento.
Mi disturba il fatto che precedentemente ha avuto due aborti, uno spontaneo uno no.
Quindi ancora + incomprensibile, per me sottolineo, il rinunciare prima e volerlo ad età avanzata. Si perchè per la maternità è età avanzata.
Per me, sottolineo per me, chi interrompe una gravidanza senza un valido motivo non dovrebbe + avere la possibilità in seguito di una maternità, figuriamoci poi quando inizia il periodo di essere nonne.

Ari68

Florello
Vorrei aggiungere una cosa...appurato il fatto che la maternità ha il suo orologio biologico e che dovrebbe venire rispettato.....uno davvero sente così il bisogno di un figlio??? Perchè non adottarlo....ci sono così tanti bambini soli al mondo che cercano una famiglia!!!!

Sarebbe un vero atto d'AMORE !!!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Vorrei aggiungere una cosa...appurato il fatto che la maternità ha il suo orologio biologico e che dovrebbe venire rispettato.....uno davvero sente così il bisogno di un figlio??? Perchè non adottarlo....ci sono così tanti bambini soli al mondo che cercano una famiglia!!!!

Sarebbe un vero atto d'AMORE !!!

Perchè anche l'adozione ha il suo orologio biologico, + sei adulto + grande è il bambino.
E purtroppo ha un orologio che spess si ferma per gli iter burocratici, per le leggi inique.
Se ti rivolgi all'estero devi avere anche parecchi soldi.
L'adozione è sempre un atto d'amore verso noi stessi per primi.

e.leo

Maestro Giardinauta
Io mi (dis)allineo.....sapevatelo
Possibile che non riuscite ad esprimere concetti meno reazionari o perlomeno che siano privi di cotanto ingiustificato livore?

Vi voglio bene.........

Commelina

Master Florello
e.leo, ti voglio bene anche io ma quali sono i tuoi argomenti all'avanguardia, visto che giudichi reazionari quelli espressi qui? dacci qualche motivazione per fare un figlio a 54 anni invece che a 24, 34, 44??? c'aveva da fa' la Nannini?

quadricromia

Guru Giardinauta
L'adozione è un fatto a se...
Ho un'idea tutta mia dell'adozione, forse errata, ma è un sentimento mio personale molto profondo.
Mi son ritrovata a parlarne seriamente e dunque quel che dico non è proprio in astratto anche se parlo pur sempre senza prima essermi informata o essermi confrontata con esperti.
Il mio sentimento istintivo è questo.
Avrei paura, più paura che con un figlio naturale.
Non per l'estraneità del bimbo/ragazzo con la coppia, ma esclusivamente perchè secondo me, e sottolineo secondo me, sentirei una responsabilità molto maggiore.
Con un figlio naturale ci arrivi per gradi ad allevarlo e a crescerlo, con un figlio adottato non dormirei al pensiero di sbagliare...
Sono forse in ot, perchè magari non è il caso della Nannini, ma rispondo ad Ari 68 e a tutti quelli che la pensano così... Non è così automatico, non posso avere figli=li adotto.
Il mio ragionamento sarà impopolare, ma sicuramente non egoistico, è l'esatto opposto!

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Avrei paura, più paura che con un figlio naturale.

E' perfettamente vero, è il primo sentimento che si prova, poi lo guardi, ti sorride e vi adorate.
Non è egoismo, non è altruismo.
Si adotta per avere un figlio, l'atto d'amore è conseguenziale.

Ultima modifica di un moderatore:

amboinensis

Giardinauta Senior
concordo in pieno su tutto o su quasi tutto....secondo me chi ha abortito una volta nella vita deve ancora avere la possibilità di procreare...penso che per una donna sia veramente duro prendere una decisione così..e se lo fa forse ci sono delle valide motivazioni, diverso è se non lo si vuole perchè un figlio in quel momento "intralcia" i propri progetti.....

Pin

Master Florello
concordo in pieno su tutto o su quasi tutto....secondo me chi ha abortito una volta nella vita deve ancora avere la possibilità di procreare...penso che per una donna sia veramente duro prendere una decisione così..e se lo fa forse ci sono delle valide motivazioni, diverso è se non lo si vuole perchè un figlio in quel momento "intralcia" i propri progetti.....

E' quello che ho detto. Certo le valide motivazioni sono diverse da persona a persona, ma....................

Ari68

Florello
L'adozione è sempre un atto d'amore verso noi stessi per primi.

Pensiero mio personale...non sono proprio d'accordo che sia un'atto d'amore verso noi stessi per primi.

Sono forse in ot, perchè magari non è il caso della Nannini, ma rispondo ad Ari 68 e a tutti quelli che la pensano così... Non è così automatico, non posso avere figli=li adotto.
Il mio ragionamento sarà impopolare, ma sicuramente non egoistico, è l'esatto opposto!

Sicuramente l'adozione non è cosa facile ed è una faccenda molto delicata e condivido quello che dici.

Sono convinta che come tutte le cose, anche l'adozione sia sempre una storia a sè,ogni adozione è diversa dall'altra...perchè noi, siamo diversi l'uno dall'altro e di conseguenza viviamo le esperienze in modi diversi.

Io conosco 3 casi, di cui uno mi tocca molto da vicino ....dove le adozioni hanno portato una felicità in queste famiglie senza euguali.

Ripeto ...ogni storia è a sè e giustamente ognuno ha il proprio personale pensiero...che se anche non condivido,personalmente rispetto.

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pensiero mio personale...non sono proprio d'accordo che sia un'atto d'amore verso noi stessi per primi.

Penso che prima di tutto, ed almeno nella maggior parte dei casi, l'adozione sia un nostro atto di egoismo....un volere un figlio a tutti i costi.
La maggior parte delle coppie, decide di adottare solo dopo aver scoperto di non poter avere figli e vien sponataneo chiedersi quante di queste persone lo farebbero se avessero figli biologicamente loro.
E' vero, il meccanismo non è così automatico....ma ci manca veramente poco.

Chiudendo questo OT, sulla Nannini la penso come voi; siamo un pò troppo avanti con l'età.

Pin

Master Florello
Ari, è desiderio di maternità, amore da dare ad un cucciolo.
Non adotti per dare amore, ma per prima cosa per averne o se vuoi uno scambio reciproco.
Non ho mai sentito dire adotto per togliere un bimbo da un istituto.

Alto