• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi è arrivato il nuovo tagliaerba

tyler

Aspirante Giardinauta
:D
Sono molto soddisfatto...ho preso il Brill Razorcut 38 a batteria, oltre ad essere bello e leggero taglia davvero bene. Si può anche usare senza batteria, spingendolo come un elicoidale normale, ottimi i differenziali nelle ruote, riesci a farlo girare su se stesso spingendolo con un dito, l'altezza di taglio non è proprio da tosaerba professionale, va dai 20 ai 45 mm, ma se nn si deve tagliare un green per tutto il resto può andare bene...cmq posto questa opinione xchè mi sento di consigliarlo
:):):):):):)

cigolo

Esperto Sez. Prato
E ci lasci così a bocca asciutta senza nemmeno uno straccio di foto del risultato sulla tua poa? :D

cigolo

ilfra

Aspirante Giardinauta
bello ottimo taglio e splendido prato, metti se riesci una foto del mezzo ciao grazie

tyler

Aspirante Giardinauta
grazie! sono molto contento di questa macchina, soltanto forse ho tagliato un pò troppo basso subito, in alcuni punti si nota un pò di giallo, ma l'erba era un pò alta.
Era meglio che prima tagliavo a 4,5mm e dopo qualche giorno a 3,5.
Ok dopo faccio due foto alla macchina... batteria m. fotografica scarica!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Credo sia questo

[video=youtube;bzG3lXG3o3U]http://www.youtube.com/watch?v=bzG3lXG3o3U&feature=related[/video]

qua si vede meglio la versione non a batteria

[video=youtube;WtIFMnDh3mo]http://www.youtube.com/watch?v=WtIFMnDh3mo&feature=related[/video]

cigolo

tyler

Aspirante Giardinauta
si è proprio lui... ero indeciso se prendere quello a sola spinta, ma adesso sono contento di averlo preso elettrico, è molto più efficace nelle zone strette.
che orrore nel secondo video tagliare tutta quell'erba senza usare il sacco!!!

bobby81

Aspirante Giardinauta
L'ho comprato anch'io l'altra settimana, però nella versione manuale.
Un altro mondo rispetto all'elicoidale made in china che avevo! Taglio mooooolto più preciso!
L'unica cosa è che quando andrà affilato non so proprio dove portarlo. Sul manuale c'è scritto addirittura che va cambiato direttamente tutto il rullo di taglio ma pezzi di ricambio in giro per internet non ne ho trovati...

tyler

Aspirante Giardinauta
ahhh! un pazzo!!! ma non gli basta il feltro che la st. augustine fa già di suo?
Il problema è che sti video sono diseducativi...uno non esperto che vede na cosa così può pensare che si debba lasciare il taglio sul prato

tyler

Aspirante Giardinauta
L'ho comprato anch'io l'altra settimana, però nella versione manuale.
Un altro mondo rispetto all'elicoidale made in china che avevo! Taglio mooooolto più preciso!
L'unica cosa è che quando andrà affilato non so proprio dove portarlo. Sul manuale c'è scritto addirittura che va cambiato direttamente tutto il rullo di taglio ma pezzi di ricambio in giro per internet non ne ho trovati...

Anche io prima avevo un made in china! davvero un'altra cosa
Credo che la difficoltà principale nell'affilarlo sia di far mantenere alle lame la perfetta orizzontalità rispetto alla base di taglio... in effetti temo che sarà dura trovare qualcuno che sappia farlo...

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
scusate la domanda che può sembrare banale...io ho un tagliaerba ALKO che non ha la lama elicoidale, ma con la lama a forma di disco (onestamente nn so come si chiama).
Volendo affilare la lama...dove si porta...dall'arrotino?? :froggie_r O ci sono persone specializzate che affilano solo lame di rasaerba?

Il tagliaerba ce l'ho da un paio di mesi....la lama dovrebbe essere ancora tagliente? Ogni quanto tempo si fa affilare?

Grazie

salento

Aspirante Giardinauta
Bellissimo! Se ne avessi saputo l'esistenza, mi sarebbe stato molto comodo nel mio piccolo giardino. Lo terrò presente quando si romperà quello che ho.
Grazie per la dritta :Saluto:

tyler

Aspirante Giardinauta
a quanto ne so la lama del rotativo la può affilare qualunque arrotino, quella del mio io me la affilo da me con la pietra da affilatura ogni due mesi

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
a quanto ne so la lama del rotativo la può affilare qualunque arrotino, quella del mio io me la affilo da me con la pietra da affilatura ogni due mesi

Per pietra da affilatura intendi quella specie di "bacchetta dentellata" che si può trovare in un qualsiasi ceppo di coltelli? E come lo affili...passandola ripetutamente nella parte tagliente della lama?

bobby81

Aspirante Giardinauta
Credo che la difficoltà principale nell'affilarlo sia di far mantenere alle lame la perfetta orizzontalità rispetto alla base di taglio... in effetti temo che sarà dura trovare qualcuno che sappia farlo...

E' proprio lì il problema, mantenere l'orizzontalità perfetta se no non taglia più.
Ci vorrebbe un banco di affilatura apposta per l'elicoidale

Alto