• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

nikedda

Aspirante Giardinauta
so soltanto che in un anno è cresciuta a dismisura...chi me l'ha regalata non sapeva il nome ma mi ha detto che fa dei fiori rossi.le foglie somigliano a quelle di un ficus e crescono a ciuffi e i rami sono lunghi e sottili..non so come curarla,se devo potarla e quando.per ora sono andata ad intuito ma non vorrei rovinarla

Allegati

• SAM_3806 (2)..jpg
    SAM_3806 (2)..jpg
    61,9 KB · Visite: 61
  • SAM_3798 (2)..jpg
    SAM_3798 (2)..jpg
    66,4 KB · Visite: 61
  • SAM_3808 (2)..jpg
    SAM_3808 (2)..jpg
    58,9 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, le foto sono davvero minuscole, non riesco a distinguere la pianta :storto:... puoi caricarle fino a una misura massima di 800x600 pixels :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io avrei dei dubbi...specialmente guardando i rami....mi sembrano troppo grossi!!!ciao ciao

helen

Giardinauta Senior
...le foglie poi crescono alterne sul rametto e non a "ciuffi"e poi sono troppo lanceolate!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Dalle foglie mi sembra una solandra , ma non fa i fiori rossi.
Sei sicura di quello che ti hanno detto?

lina79

Aspirante Giardinauta
verdiana sono sicura sia lei xchè la possiedo ed anche la mia ha dei rami abbastanza grandi e legnosi con foglie a ciuffetti.

gloriosa

Maestro Giardinauta
la mia solandra
r0011913n.jpg

r0011912.jpg

helen

Giardinauta Senior
ma si!!! brave!!!:hands13: non l'avevo riconosciuta:martello: e pensare che è nella lista dei miei prox acquisti! bella pianta!:love: speriamo solo di trovarla!:rolleyes:

Alto