• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

aacsc1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è cresciuta spontaneamente in un vaso posto sul balcone la pianta di cui invio l'immagine. Vorrei sapere il nome di questa pianta perchè, con l'avvicinarsi dell'inverno, vorrei reperire informazioni su come curarla

grazie a chi mi potrà essere di aiuto pianta mistero.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
a me sembra una cordyline,guardati intorno e vedi se c'è qualche altro balcone che ne ha,qualche seme caduto ed il vento ti ha fatto un bel regalo.
 

codro

Giardinauta Senior
ciao signor pietro puccio,hai proprio ragione,non la conoscevo e non mi sembrava una tredescantia,è una bellissima pianta,peccato che dove abito nessuno la possiede,chissà,forse il vento me ne avrebbe portato qualche semino.ps-e tu sei un apprendista fiorello?!!!?
 
Alto