• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le fotografo xkè...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ebbene si...le fotografo xkè dallo schermo le vedo mooolto meglio:lol:
Nuove adozioni, frutto dell'incursione di oggi al Giardino inglese...e visto i prezzi, mi sono accontentata di piantine piccole, piccole, ma così piccole..che se non le guardo al pc...non le vedo :rosa:
DSCN1502.jpg


...il cartellino è + lungo di lei :lingua:
e poi questa battezzata "alga di mare"
DSCN1526.jpg

DSCN1529.jpg


Indovinate che cos'è?:hehe:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie Silene, Luisaa e dionea :D

Brava Giulia 67, è proprio la crassula corymbulosa sin. di crassula capitella :hands13:
I "puntini " bianchi sono i boccioli dei fiori, vi aggiorno appena sbocciano.
L'ho identificata tante volte sul forum e dal vero, ieri, non sapevo "nominarla"...è davvero una pianta dalle dimensioni minine vista dal vivo e anche il colore bruno non aiuta.:azz: ma è molto intrigante...e in foto è molto "fotogenica".:lol:
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
BELLE davvero! come si chiama la prima?
proprio ieri ne ho comperata una simile (più comune a forma di "rosa" con i fiori a campanella giallo arancio) ed ha i fiori appiccicosi, vorrei capire se è normale...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La prima è la crassula justis-corderoi.
Se la tua è uguale..non lo so.
Posta la foto, se ti va. :)
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie Silene, Luisaa e dionea :D

Brava Giulia 67, è proprio la crassula corymbulosa sin. di crassula capitella :hands13:
I "puntini " bianchi sono i boccioli dei fiori, vi aggiorno appena sbocciano.
L'ho identificata tante volte sul forum e dal vero, ieri, non sapevo "nominarla"...è davvero una pianta dalle dimensioni minine vista dal vivo e anche il colore bruno non aiuta.:azz: ma è molto intrigante...e in foto è molto "fotogenica".:lol:

Infatti anche la mia è proprio piccola...adesso sta allungando gli steli ma non cambia granchè!! Però a me piace da impazzire sia per la forma che per il colore...Verdiana la tua la tieni in casa? Io non so che fare...la vedo così esile..così delicata...e il calore di questi giorni temo possa farle male pur mettendola all'ombra...
 

violarosa

Aspirante Giardinauta
perdonami verdiana. ora che la guardo meglio (anche da immagini internet) mi rendo conto che son molto diverse...:ros: la tua è decisamente più bella.
la mia è una semplice echeveria setosa. ho aperto un 3d apposta per chiedere consigli sulla stessa.
ancora complimenti per la scelta. :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hanno sbagliato sul cartellino, è 'Justus corderoyi' :eek:k07:

Grazie 1000 Silene :D... una volta tanto che ho piante cartellinate :embarrass era pure scritto in modo inesatto...mi sa che x la fretta, i vivaisti saltano qualche lettera.

perdonami verdiana. ora che la guardo meglio (anche da immagini internet) mi rendo conto che son molto diverse...:ros: la tua è decisamente più bella.
la mia è una semplice echeveria setosa. ho aperto un 3d apposta per chiedere consigli sulla stessa.
ancora complimenti per la scelta. :)
Perdonarti e di che? :D ...succede a tutti di scambiare una pianta x un'altra, specialmente se si guardano di corsa.
:Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Non ho riletto, mi è rimasta attaccata anche la 'i' normale :martello:...forse stavo pensando a Justis...:lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Infatti anche la mia è proprio piccola...adesso sta allungando gli steli ma non cambia granchè!! Però a me piace da impazzire sia per la forma che per il colore...Verdiana la tua la tieni in casa? Io non so che fare...la vedo così esile..così delicata...e il calore di questi giorni temo possa farle male pur mettendola all'ombra...
Scusa Giulia, mi ero scordata di risponderti :(
La pianta è piccola di suo, credo che non aumenterà di molto.
Per ora la mia è dentro casa, xkè la sto ambientando...appena capisco cosa vuole, te lo faccio sapere :D
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Scusa Giulia, mi ero scordata di risponderti :(
La pianta è piccola di suo, credo che non aumenterà di molto.
Per ora la mia è dentro casa, xkè la sto ambientando...appena capisco cosa vuole, te lo faccio sapere :D

Si anch'io...per precauzione la tengo in casa e devo dire che ci sta benissimo...soltanto che adesso sta allungano gli steli in lunghezza ma sono così esiiiiiili ma così esiiiili!!!! Non so se è normale così...la tua sembra più cicciotta o forse è la foto??
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si anch'io...per precauzione la tengo in casa e devo dire che ci sta benissimo...soltanto che adesso sta allungano gli steli in lunghezza ma sono così esiiiiiili ma così esiiiili!!!! Non so se è normale così...la tua sembra più cicciotta o forse è la foto??

Posta la tua che controlliamo.
Io non la conosco ancora bene, ma è proprio rosso scuro, penso che sia stata in posizione assolata al vivaio.
Ci aggiorniamo ok? Ciao :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Verdi, che begli acquisti!!!!!!!!!!
Saranno anche piccoli, ma sono due brillantini!!!!
La pelosetta la ADORO per i peletti e la capitella è DAVVERO affascinante, con i suoi tentacoletti!!!!
Belle belle belle, sìssì!!!
Wè, Giulia, vai a fare la foto alla tua, su.......! :lol:
:love_4:
 
Alto