• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra puntinata

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Cosa succede alla dicondra? ho cercato nelle FAQ ma non ho trovato risposta.
di tanto in tanto ci sono queste chiazze con le foglie accartocciate:
ve0qs9.jpg

2h6suar.jpg

di cosa si tratta e soprattutto come si tratta?
grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ho mai visto questa situazione provo a cercare qualcosa e nel caso ti rispondo, intanto rialziamo il topic in modo che se c'è qualcuno in grado di rispondere...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ho mai visto questa situazione provo a cercare qualcosa e nel caso ti rispondo, intanto rialziamo il topic in modo che se c'è qualcuno in grado di rispondere...
Ciao, è capitato anche a me, quando avevo un "fazzolettino" di Dichondra; forse sbagliando l'avevo considerata ruggine ma mi limitavo a strappare le foglie colpite, non ho mai fatto trattamenti (non ho idea di come si faccia un tratamento anticrittogamco ad un prato! :D).

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
No se era ruggine avremmo avuto le classiche macchie sulla pagina superiore e si sarebbe risolto con un trattamento con pompa a spalla con del Topas qui è diverso però

Visto che mi è venuto in mente comunque fare trattamenti a base di rame meglio ancora con poltiglia bordolese alla dicondra non guasta :D

teddy63

Esperto Sezz. Rose
visto che non posso dare la poltiglia :martello2 prima di sabato prossimo, avete tutto il tempo per documentarvi :eek:k07:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
che possa essere lui l'artefice di tutto?
l'ho beccato che innaffiava il prato :martello2 e ci viene apposta per quello:muro:

afhb0y.jpg

come si può evitare che la faccia proprio nell'erba?
:Saluto:

Alto