• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse ricomincio da loro

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Adesso basta piangere per le perdite invernali ricomincio da loro e speriamo che questa volta vada meglio:)
Questo è quello che rimane dalla serra fredda:

2uoqvjr.jpg

nv6zoo.jpg

echinopsis:embarrassmi preoccupano un pò quelle striature giallognole

5zgyft.jpg

ou46iq.jpg

:(anche questo marca male,era verde

1zciovp.jpg

:)gruppetto di polloni e talee sperando nel futuro

continuo a tenerle nella serra aspettando il bel tempo,in compenso ho già cominciato a riempire i vasi rimasti vuoti:hehe:tra poco le foto.

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma certo!!!! In bocca al lupo sia per le talee che per i nuovi acquisti!!! Ma fa ancora freddo da te?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
vedo che ti sei consolata con la Crassula Tempio di Budda. io per averla ho dovuto scomodare un bel pò di egnte e tu al primo colpo che fai? Acquisisci lei : Tempio di Budda delle mie brame , che ho acquistato una settimana fa .A parte gli scherzi mi dispiace per le tue piante e so come ci si sente quando ne defunge una ,ma vedrai che in poco tempo si riprenderannoalmeno quelle che sono ancora VIVE

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Belli la crassula e l'astro :love:
L'echinopsis è vivo, mentre l'altro... mmmm... non ci giurerei :storto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Altro supestite

Mi ero scordata di fotografare questo:

ku3yh.jpg

erano cinque e tre li ho trovati piegati e mosci :cry:speriamo nei supestiti

miot1f.jpg

e questo vasetto che mi hanno regalato, stanno spuntando nuove piantine di che si tratta?:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La piantina dell'ultima foto mi sembra sia un sedum sieboldii....chiamato anche teresina :)
La puoi trovare tutta verde oppure variegata; a me piacciono molto entrambe.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Continuano gli arrivi per consolarmi delle perdite invernali:D

2zexnqw.jpg

graptopetalum,alla faccia di mio cognato che me ne ha regaleto solo una rosellina striminzita :martello2
in compenso però mi ha regalato questi:love:
2gwdgnq.jpg

33k7qbk.jpg

non sò il nome lui non li classifica ne ha un vaso pieno e questi erano caduti

Altro acquisto

4uxr3l.jpg

r7vyw5.jpg

pyramidalis,ho scoperto un'atrazione anche verso le crassule,ci mancava solo quella, alla prossima:Saluto:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
MI dimenticavo

E già mi sono scordata di presentarvi lui Astro cocco di mamma

255ou1d.jpg

2rvza6e.jpg

il mio preferito che si è salvato solo perchè era in casa al calduccio come gli altri anni :fischio:
non me la sono sentita di lasciarlo fuori tanto mi fiorisce lo stesso e non ho rischiato:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non lo sapevo e allora sono andata a misurarlo con un centimetro da sarta misura alla base 53 cm:ciglione:
:Saluto:

Miiiii! Ma di diametro o di circonferenza? Effettivamente ti fiorisce lo stesso, ha già i bocci... e anche le coste sono strane :love:
Quella che ti ha regalato tuo cognato è mammillaria gracilis :eek:k07:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Miiiii! Ma di diametro o di circonferenza? Effettivamente ti fiorisce lo stesso, ha già i bocci... e anche le coste sono strane :love:
Quella che ti ha regalato tuo cognato è mammillaria gracilis :eek:k07:

Circonferenza ho :martello:dimenticato di scriverlo,per le coste sono sempre state così che dici è un'astroparticularis?:ciglione::Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Che belle anche le ultime ..... ricordati di mettere le foto dell'astro-particularis quando fiorisce, mi raccomando ... sono curiosa di vedere com'è :)

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
che belle1!! hai fatto bene a comperarle, ti sei consolata benissimo, ma credo che questo sia solo l'inizio, vero??????:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

:Saluto::Saluto: