• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

monumento, mah...

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve!
Davanti ad un edificio pubblico, in una iuola della pubblica piazza, ho fotografato questo monumento: certamente bello, ben fatto (scolpito), bel materiale.
Ma , tenuto conto dell'animale ivi rappresentato, e la forma della rappresentazione stessa, ha destato nel nostro gruppetto un po' di ilarità e qualche commento diciamo così, carnevalesco.
Siamo noi dei burloni (?) oppure si poteva esprimere il concetto in maniera più dolce.
La discalia, che non ricordo per intero, faceva riferimento alla fatica del lavoro, all'operosità
degli uomini/animali e, comunque, su questo tema
:confuso::confuso::confuso:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Be che dire :D!!! E' un opera d'arte, mai cercare di entrare nella psiche di un artista :crazy: o volergli trovare una logica, il tutto è relativo e soggettivo.. e come si sa l'arte non sempre è comprensibile a tutti (me compresa:eek:k07:).
Pensa a quando guardi un quadro astratto e poi ne leggi la descrizione o almeno quello che l'artista voleva rappresentare con la sua opera :confuso::confuso:...

ironbee

Apprendista Florello
Secondo me l'artista è stato molto bravo, perchè, come il pittore riesce a rappresentare la terza dimensione in un opera a 2 dimensioni, in questo caso ha introdotto la quarta (il tempo) in un opera a 3 dimensioni.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A me piace molto questa opera d'arte, tra l'altro la conoscevo già x un intervista allo scultore.
Ovviamente non ricordo chi è l'autore...ma mi colpi molto x la rappresentazione tecnica.

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Beh, sai.... la mucca, le fette, il ristorante che trovasi di fronte, tutto questo ci ha fatto "sorridere".
Per il resto, a me non piace l'arte astratta, sopratutto per i roboanti giudizi espressi da coloro che diconsi critici esperti d'arte.
Come si dice, non tutti i gusti sono alla menta!

Commelina

Master Florello
a me piace questa scultura di Mattia Bosco. Ha vinto il concorso per una scultura da porre in Domodossola. In un primo momento avevo pensato a Pablo Atchugarry, abbastanza simile nello stile.
Non mi fa ridere.ma la cosa è assolutamente soggettiva :)

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Desidero esprimere il mio apprezzamento sulla poesiola che adorna la Tua posta, ape compresa! sei un animo sensibile!

M

mammagabry

Guest
Io non ne capisco niente ,premetto
ma la trovo molto gradevole esteticamente,mi piace e come dice ironbee si percepisce il tempo,sembra la sequenza di come e' stata scolpita iniziando da davanti e dietro non ha ancora finito ,mi sembra cosi!

ma non e' una mucca e' un cavallo!!!

Nieves

Giardinauta Senior
Io non ne capisco niente ,premetto
ma la trovo molto gradevole esteticamente,mi piace e come dice ironbee si percepisce il tempo,sembra la sequenza di come e' stata scolpita iniziando da davanti e dietro non ha ancora finito ,mi sembra cosi!

ma non e' una mucca e' un cavallo!!!

Ecco appunto, lo stavo per scrivere io...è un cavallo...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Beh, sai.... la mucca, le fette, il ristorante che trovasi di fronte, tutto questo ci ha fatto "sorridere".
Per il resto, a me non piace l'arte astratta, sopratutto per i roboanti giudizi espressi da coloro che diconsi critici esperti d'arte.

I critici d'arte per diventare tali devono studiare il linguaggio visivo dell'arte insieme a tante altre cose non è una professione che la si può inventare come quella del giardiniere. A me l'opera piace.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ha le tettone, è una mucca.
A me piace, e mi sembra anche difficile da realizzare.
Oltre alle tettone ha anche le corna....quelle diritte,le orecchie sono più piegate se guardate bene si vedono entrambe.....è una mucca!!!ciaoooo

M

mammagabry

Guest
C'avete ragione il corpo e' di mucca ma la testa secondo me sembra piu' quella di un cavallo troppo magra per essere di mucca!!!!!
Che sara' una "muccalla" oppure una "cavamucca" ??? :lol: :lol:

new dawn

Guru Giardinauta

scusa, cosa c'è di astratto in quest'opera? e perché non ti piace una cosa a causa dei commenti di altre persone? se queste altre persone non ci fossero, ti piacerebbe?
scusa tutte le domande, ma mi fa piacere capire bene i punti di vista degli altri

daria

Master Florello
Non capisco niente di arte, quindi posso esprimere un parere ignorante. Non me piase, cosi' semplicemente a colpo d'occhio, sul tipo: ti regalo :confuso: 'sto cavalmucca:D , la vuoi? no, grazie :eek:k07: passo

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io a prima vista ho pensato al cavallo ma mi sembra anche di vedere le corna e le mammelle.
A meno che non abbia bisogno di un altro paio di occhiali :confuso:

ik1npn

Aspirante Giardinauta
scusa, cosa c'è di astratto in quest'opera? e perché non ti piace una cosa a causa dei commenti di altre persone? se queste altre persone non ci fossero, ti piacerebbe?
scusa tutte le domande, ma mi fa piacere capire bene i punti di vista degli altri
Allora, puntualizziamo. La scultura di per sè è ben fatta, come ho già scritto, ed anche il materiale è bello, è posizionata dove,,non ricordo chi, ha indicato.
Il mio (nostro, eravamo un gruppetto) pensiero non è stato condizionato da alcunchi, è stato un commento, assolutamente non
in senso di spregio. E non ho detto che non mi piace, mi è indifferente.
Però non desiderero offendere la sensibilità di nessuno, ne dimostrarmi contrario al loro pensiero.
E con questo ritengo che sia opportuno, da parte mia, ritirarmi in buon ordine
saluti

new dawn

Guru Giardinauta
Allora, puntualizziamo. La scultura di per sè è ben fatta, come ho già scritto, ed anche il materiale è bello, è posizionata dove,,non ricordo chi, ha indicato.
Il mio (nostro, eravamo un gruppetto) pensiero non è stato condizionato da alcunchi, è stato un commento, assolutamente non
in senso di spregio. E non ho detto che non mi piace, mi è indifferente.
Però non desiderero offendere la sensibilità di nessuno, ne dimostrarmi contrario al loro pensiero.
E con questo ritengo che sia opportuno, da parte mia, ritirarmi in buon ordine
saluti
peccato, avrei voluto una risposta alle mie domande, ero curiosa. Delle scuse non me ne importa niente, non sono certo danneggiata dalle tue parole. Ciao!

Alto