giallopersia
Maestro Giardinauta
Ieri pomeriggio, ha suonato al citofono di casa un ragazzo, mi ha chiesto dopo essersi presentato, se volevo fare una piccola donazione a favore dell' ONLUS. Mi ha detto che sono un gruppo di clown itinerante formato da volontari, Aveva un gilet (tipo quelli catarifrangenti) con la sigla dell'ONLUS e aveva in bella mostra la sua carta d'identità, inoltre parlava a "tavoletta" ed era travolgente il suo modo di esporre la sua richiesta. Io ero al cell che parlavo con mia mamma ma ho comunque ascoltato il ragazzo e gli ho dato la mia offerta facendogliela portare da mia figlia. Mi ha rilasciato un volantino con le foto del gruppo di volontari e il nome dell'associazione di volontariato ossia C.A.I.L.G (centro assistenza infanzia Leucemica e Geriatrica)e una ricevuta per la donazione. Anche per strada ogni tanto ci sono questi ragazzi che chiedono delle donazioni, ma ogni volta ho un enorme dubbio, cioè se è veramente un volontario che raccoglie queste donazioni a favore di queste associazioni o è gente organizzata a frodare?