• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricerca nome pianta fotografata in Francia

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti! :embarrass
Gentilmente sapreste dirmi come si chiama questa pianta (la pianta più alta con le foglie verdi in basso e con quelle infiorescenze/foglie gialle e rosse superiormente), che ho fotografato due estati fa i primi di settembre nel Var, a Bormes les Mimosas, Francia del sud?
Vi aggiungo queste informazioni geografiche sul sito della fotografaia perchè in quel paese c'è tutto un percorso fatto con specie esotiche che in climi più freddi credo non riuscirebbero a sopravvivere. Riuscite a darmi una mano??
Grazie mille, anticipatamente!!

l_afe47f68dfc04f1096baa02a373ede20.jpg

mazinga

Master Florello
E' un tipo di Amaranthus Tricolor e lo sto cercando pure io:cry:ma senza successo

Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...ciao Mazinga! Grazie mille è proprio lei! Chissà probabilmente nel sud della Francia si trova, lì nei vivai ho visto davvero di tutto...col clima che hanno:love:..beati loro!!

zoe19

Giardinauta
Dani, oltre il clima direi che stanno più attenti di noi ad abbellire le strade e i viali con delle fioriere e aiuole da far innamorare . oltre la Provenza piena di lavanda, ho visitato la Normandia......... fiori dappertutto, ciotole per terra e per aria, belle belle belle

mazinga

Master Florello
grazie per la dritta avevo perso il nome da chi acquistarla ma magari aspetto qualcuno di questo forum la possiede:embarrass:embarrass:embarrass

steff

Florello
io credo che ce l'ho.....:fischio::fischio::fischio:però non so che specie sia ,oltretutto me ne hanno spediti veramente pochi.....ma noi siamo bravi con le semine e ce li facciamo bastare ,vero mazinga ?:lingua::lingua::crazy:

steff

Florello
spero che i nostri semi diano piante simili :confused:..io li avevo cercati per la fioritura dei piumini rossi !!:confuso:...........non vorrei mettermi a pitturare le foglie per avere quel risultato :storto::mazza::crazy:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..che meraviglia questi amaranti, grazie dell'aiuto!!
P.s.
E' vero i paesaggisti e le amministrazioni comunali all'estero sono davvero molto più attenti rispetto a noi e fanno proprio dei bellissimi progetti di verde urbano...altro che le tristi aiuole che si vedono qui in giro..per lo meno in Liguria!

mazinga

Master Florello
In Liguria secondo me devono combattere contro il vento e la salsedine;per esempio io e mia moglie andiamo ad Arenzano c'è un bel parco con i pavoni che ti circolano a fianco ed è ricco di parecchie piante.Non sarà molto ma per un tranquillo fine setimana può andare

steff

Florello
:slow:......scusa ma adesso a pensarci bene ......se ci sono i semi di sicuro ci saranno anche i piumini sulle nostre.......:froggie_r.....altrimenti da dove vengono i semi ??:inc:

Alto