• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intervallo

rootfellas

Florello
2008-10-05-afghanistan.jpg

obama.jpg

new dawn

Guru Giardinauta
Mi chiedo sempre cosa desiderano quei bambini. Noi gli attribuiamo bisogni nostri, ma a loro cosa manca veramente?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dalla prima foto non si capisce di che tipo di gruppo si tratti

a noi potrebbe sembrare una classe scolastica...se così fosse... gli manca l'altra metà del cielo che ancora oggi non ha accesso all'istruzione come dovrebbe

e che senza i 100000 soldati di troppo, aveva VIETATO per legge L'ACCESSO ALL'ISTRUZIONE oltre che al lavoro, e a tante cose che per noi che ci lamentiamo di non avere la parità, sono scontate

ed è di ieri la bomba che, assieme a tutto il resto, sta costringendo la somalia, che non ha soldati di troppo, ad essere com'era l'afghanistan prima dei troppi soldati

...............

e qui mi fermo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa foto mi ha evocato un ricordo, non so ad alcuni di voi ma io quando frequentavo le elementari vedevo la mia scuola tapezzata con enormi poster rivolti a noi bimbi, se trovavamo oggetti metallici non dovevamo toccarli e avvisare gli adulti, il pericolo era bombe inesplose residuato della seconda guerra mondiale.

rootfellas

Florello
dalla prima foto non si capisce di che tipo di gruppo si tratti

a noi potrebbe sembrare una classe scolastica...se così fosse... gli manca l'altra metà del cielo che ancora oggi non ha accesso all'istruzione come dovrebbe

e che senza i 100000 soldati di troppo, aveva VIETATO per legge L'ACCESSO ALL'ISTRUZIONE oltre che al lavoro, e a tante cose che per noi che ci lamentiamo di non avere la parità, sono scontate

ed è di ieri la bomba che, assieme a tutto il resto, sta costringendo la somalia, che non ha soldati di troppo, ad essere com'era l'afghanistan prima dei troppi soldati

...............

e qui mi fermo.

non sono certo io a doverti ricordare cos'era la somalia con le truppe americane e dell'onu vero?
O a ricordarti che il generale in capo al pentagono ha esplicitamente detto che in afghanistan non si puo vincere una guerra che non c'è e che i soldati sono li solo per compiacere le lobby armaiole.
Ah dimenticavo, mr obama ha preso il nobel per la pace!!!!
Ri-dimenticavo, non è che se si è contro la guerra si è a favore dell'estremismo islamico, basterebbe uscire un secondo dalla logica, no guerra = pro talebani, i talebani fan la guerra tanto quanto gli americani, ma non vincono nobel.

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
in questo momento direi che hanno circa 100000 militari di troppo, poi si potrebbe iniziare a pensare cosa gli manca.

Perché metti insieme i due problemi? Io mi chiedo per ogni singolo bambino se ha imparato a desiderare, a sognare. Magari dei militari non si accorge nemmeno, perché quando è nato c'erano già. Ma quel bambino, ha solo bisogno di mangiare? Ha mai visto una palla, ha vissuto i suoi cinque-dieci anni con poche botte o molte? Ha ancora qualche parente? Pensa che esiste una terra dove non si combatte?

rootfellas

Florello
Perché metti insieme i due problemi? Io mi chiedo per ogni singolo bambino se ha imparato a desiderare, a sognare. Magari dei militari non si accorge nemmeno, perché quando è nato c'erano già. Ma quel bambino, ha solo bisogno di mangiare? Ha mai visto una palla, ha vissuto i suoi cinque-dieci anni con poche botte o molte? Ha ancora qualche parente? Pensa che esiste una terra dove non si combatte?

secondo me son domande che, in un paese dove la guerra c'è da moltissimi, troppi anni, un bambino non si pone nemmeno, mia modesta opinione.

Alto