• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Incontro per scambio milano-varese

passiflora

Aspirante Giardinauta
Ciao !

Domenica mi hanno portato dei semi (freschi) di Asimina triloba (Annonaceae). Frutto commestibile, originaria degli Stati Uniti orientali, sembra che resista fino a -10° !
Anch'io, come Benji, in questo periodo però dipendo dal marito per gli spostamenti in auto domenicali...
 

AANGELO

Bannato
Ciao !

Domenica mi hanno portato dei semi (freschi) di Asimina triloba (Annonaceae). Frutto commestibile, originaria degli Stati Uniti orientali, sembra che resista fino a -10° !
Anch'io, come Benji, in questo periodo però dipendo dal marito per gli spostamenti in auto domenicali...


ciao Passiflora
ti cresce qlc seme di asimina ??
Angelo
 

passiflora

Aspirante Giardinauta
Ciao, ne ho in tutto sette. Ho intenzione di piantarne almeno un paio: cinque quindi mi crescono (nel senso che mi avanzano)
Oddio, speriamo che mi crescano anche i due che pianto :)
 

passiflora

Aspirante Giardinauta
Ok, te ne tengo da parte 2. Sembrano semi con una scorza un po' robusta, tipo quella del Licthi per intenderci anche se non è per niente lucida e i semi sono più schiacciati. Secondo te, bisogna fare qualche trattamento particolare prima di metterli in terra (che so, scarificare il seme o lasciarlo a mollo in acqua per qualche ora) ? Io ho sempre seminato i litchi così com'erano e le piante sono sempre germogliate senza problemi, morendo sempre però quando arrivavano al 2° paio di foglie vere, tant'è che alla fine ho rinunciato a coltivarli. Vado a vedere se trovo qualche indicazione per la semina. Ciao
 

AANGELO

Bannato
Ok, te ne tengo da parte 2. Sembrano semi con una scorza un po' robusta, tipo quella del Licthi per intenderci anche se non è per niente lucida e i semi sono più schiacciati. Secondo te, bisogna fare qualche trattamento particolare prima di metterli in terra (che so, scarificare il seme o lasciarlo a mollo in acqua per qualche ora) ? Io ho sempre seminato i litchi così com'erano e le piante sono sempre germogliate senza problemi, morendo sempre però quando arrivavano al 2° paio di foglie vere, tant'è che alla fine ho rinunciato a coltivarli. Vado a vedere se trovo qualche indicazione per la semina. Ciao

ciao
scambiamo i semi di asimina con una piantina di lithcee??
ANGELO
dovrei veire a varese in settimana
fammi sapere

ciao
 
M

mark96

Guest
Ok, te ne tengo da parte 2. Sembrano semi con una scorza un po' robusta, tipo quella del Licthi per intenderci anche se non è per niente lucida e i semi sono più schiacciati. Secondo te, bisogna fare qualche trattamento particolare prima di metterli in terra (che so, scarificare il seme o lasciarlo a mollo in acqua per qualche ora) ? Io ho sempre seminato i litchi così com'erano e le piante sono sempre germogliate senza problemi, morendo sempre però quando arrivavano al 2° paio di foglie vere, tant'è che alla fine ho rinunciato a coltivarli. Vado a vedere se trovo qualche indicazione per la semina. Ciao

grazie :love_4::love_4:
cmq per lo scambio a te cosa piacerebbe?
 
Alto