• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Settembre sul terrazzo

Ale69

Bannato
Ale69, il tuo Plumbago è stupendo!
Accetterei con piacere qualche consiglio per il mio (che è stupendo anch'esso:cool2: ma solo perchè comprato da poco:fischio:).

Temo di non saperlo curare, soprattutto: proteggerlo per l'inverno (va bene nel vano scale?) e prepararlo per la fioritura dell'anno prossimo(quando e come potarlo?):confuso:.

Grazie in anticipo!!

Non è difficile da curare fa tutto da solo in pratica basta bagnarlo con regolarità, vaso molto capiente, terriccio universale , concimarlo normalmente , io uso il nitrophoska in granuli a lenta cessione una volta all'anno, esposizione al sole del pomeriggio fiorisce di più ma sfiorisce prima in estate mentre ora è il massimo visto che fa meno caldo , mentre se lo tieni esposto al sole del mattino fiorisce meno ma durano più a lungo , poi di solito quando la temperatura comicia ad avvivinarsi ai +5 gradi io lo poto a circa 60-70cm dal terreno e va riparato o con tnt oppure va bene anche nel vano scale se ben illuminato
Prego :Saluto:

Ale69

Bannato
Aggiornamento

Altre foto :)

settembreterrazzo3001.jpg

settembreterrazzo3003.jpg

settembreterrazzo3004.jpg

settembreterrazzo3005.jpg

settembreterrazzo3008.jpg

settembreterrazzo3009.jpg

settembreterrazzo3010.jpg

settembreterrazzo3011.jpg

settembreterrazzo3012.jpg

pollice blu

Giardinauta Senior
Hai un balcone stupendo!!!

Oltre alle clematis...sono stupendi anche le clematis e il plumbago!!!!!

Complimenti!!!!:hands13::hands13:

di-bi

Aspirante Giardinauta
Ciao per postare le foto vai quì è spiegato bene anche se io uso un altro modo cmq va bene questo http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/57239-lezione-inserimento-foto.html
Riguardo l'impianto d'irrigazione sai che si possono regolare se è uguale al mio , io li faccio spruzzare a fontana e bagnano abbastanza in modo uniforme , cmq una volta che l'acqua arriva sotto è sufficiente , io sono stato via una settimana e ho usato il programmatore che mi partiva ogni 2gg per 3 minuti ed è stato sufficiente tieni conto che era l'ultima settimana di Luglio e anche a me i sottovasi si riempivano , nn vedo molte alternative francamente , ci sono diverse tipologie di irrigatori questo mi sembra quello più adatto
:Saluto:

Grazie! L'impianto è identico al mio e anche io nei vasi più grandi ho messo gli irrigatori a doccia, però bagno 2 volte al giorno per 3 minuti, perchè la superficie mi sembra sempre molto secca, ma forse esagero... :martello:
Ormai non è più stagione da innaffiature :( ma per il prossimo anno proverò a ridurre i tempi

Alto