• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi visita da riboni...

M

mark96

Guest
oggi facendomi 5km di salita in bici sotto i 30° di sole sono arrivato da riboni.parcheggiato il mezzo di trasporto :)
riboni001.jpg

entro.... e guardo tutto con la mia lista in mano... (alla fine ho preso solo una cosa della lista :slow:)
ecco gli acquisti:
-vanda limbata con 2 keiki basali :eek::
riboni012.jpg

trichoglottis triflora cn 2 micro steli:
riboni015.jpg

riboni016.jpg

poi ho preso una stanphea wardii:
riboni014.jpg

con una sorpresa:
riboni013.jpg

e poi il venditore mi ha regalato una mini piantina di sophoronitis rosea,mi ha regalato anche un pezzettino di sughero per zatterarcela: :ciglione:
riboni017.jpg

che ne dite? :)

Ari68

Florello
:eek: Alla faccia dei 5km in bicicletta
07.gif
sotto 30°C
20.gif
........per quelle "cosine" che hai preso ne avrei fatto 10km sotto 40°C !!
Vedo che oggi ti ho spronato per benino dandoti del pigrone
51.gif
!!!!!

Il che mi attribuisce un pò di merito perciò ricordati di dedicarmi una delle prossime fioriture
70.gif
delle meravigliose creature che hai portato a casa,i miei complimenti.Ne ha di buon gusto stò ragazzino e bravo Mark:hands13::lol::hands13:
Ciao un
08.gif
Ari68.

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Si si belle davvero queste orchideucce!!! :eek:k07:
Hai proprio buoni gusti!!!
Bravo bravo
continua su questa strada!!!
:love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao mark,sono tutte bellissime piante, come ti ho già detto la stenophea mi piace moltissimo, ma mi è stato detto che è una pianta molto esigente e di non facile tenuta, motivo per cui ho desistito nell'acquisto. vorrà dire che se tu riuscirai a tenerla bene e a garantirle le condizioni ideali poi mi darai delle dritte:eek:k07::eek:k07:
le altre mi piacciono tutte ma a parte la wanda non conosco le loro esigenze.
:Saluto::Saluto:betty

M

mark96

Guest
:eek: Alla faccia dei 5km in bicicletta image sotto 30°C image........per quelle "cosine" che hai preso ne avrei fatto 10km sotto 40°C !!
Vedo che oggi ti ho spronato per benino dandoti del pigrone image !!!!!

Il che mi attribuisce un pò di merito perciò ricordati di dedicarmi una delle prossime fioriture image delle meravigliose creature che hai portato a casa,i miei complimenti.Ne ha di buon gusto stò ragazzino e bravo Mark:hands13::lol:
Ciao un image Ari68.
e si mi hai proprio svegliato :D poi dovevo stare attento a non fare toccare a terra il boccio pendulo della stanphea wardii :D che impresa ragazzi :D
ari tti dedico uno dei fiori della stanphea :eek:k07:
Si si belle davvero queste orchideucce!!! :eek:k07:
Hai proprio buoni gusti!!!
Bravo bravo
continua su questa strada!!!
grazie 1000 anna chiara.... :love_4::love_4:

M

mark96

Guest
ciao mark,sono tutte bellissime piante, come ti ho già detto la stenophea mi piace moltissimo, ma mi è stato detto che è una pianta molto esigente e di non facile tenuta, motivo per cui ho desistito nell'acquisto. vorrà dire che se tu riuscirai a tenerla bene e a garantirle le condizioni ideali poi mi darai delle dritte:eek:k07::eek:k07:
le altre mi piacciono tutte ma a parte la wanda non conosco le loro esigenze.
:Saluto::Saluto:betty

a me il sig.riboni ha detto che basta il riposo invernale a 15°,annaffiature costanti e buona luminosità :):eek:k07: ti aggiorno...

caterina.

Giardinauta Senior
Che meraviglie Mark Complimenti sono tutte molto belle … :love:ottima scelta la vanda limbata , ho dato un occhiata sul sito e lo vista .. i fiori sono molto belli ..:love::love::love:
Buona coltivazione !!!:hands13:

:Saluto::Saluto::Saluto:

marco837

Florello Senior
Ciao Mark,
indubbiamente le piante sono molto belle, ma ti consiglio di andarci un po cauto per evitarti problemi.

Non é passato molto dalla strage di orchidee, e comprare tante specie botaniche con esigenze cosí diverse potrebbe diventare un problema.
Non hai ancora maturato abbastanza esperienza di coltivazione, e potresti incorrere in diversi problemi e grandi delusioni.
Ti consiglio vivamente di fare tutto con un po piú di calma dandoti il tempo di capire con quali piante ti trovi meglio, e non comprare specie diverse senza conoscere bene le modalitá di coltivazione.

Avere Riboni vicino a casa é una grandissima tentazione, ma potrebbe essere anche un ottima opportunitá per imparare molte cose interessanti.
Avendolo cosí a portata di mano ti converrebbe comprare una sola pianta ad ogni visita (senza peró andare a visitarlo 10 volte al giorno) scegliendo con cura che pianta prendere in base alle sue esigenze colturali e in base alle cure che puoi offrirle.
In questo modo con il tempo cominci a renderti conto quali sono le piante che ti danno piú soddisfazioni e quali sono i generi a te piú affini.

M

mark96

Guest
Che meraviglie Mark Complimenti sono tutte molto belle … :love:ottima scelta la vanda limbata , ho dato un occhiata sul sito e lo vista .. i fiori sono molto belli ..
Buona coltivazione !!!:hands13:

:Saluto::Saluto::Saluto:
:love_4::love_4: grazie....
Complimenti Marchino hai fatto dei bellissimi acquisti...senti fai una foto della vanda spacchettata?
si,va bene... la farò :eek:k07:
Bellissima veramente !!!!! carini anche gli omaggi !!!!!!!
zeug
grazieeeeeeeeeeeeeeeee :love_4:

M

mark96

Guest
:embarrass
Ciao Mark,
indubbiamente le piante sono molto belle, ma ti consiglio di andarci un po cauto per evitarti problemi.

Non é passato molto dalla strage di orchidee, e comprare tante specie botaniche con esigenze cosí diverse potrebbe diventare un problema.
Non hai ancora maturato abbastanza esperienza di coltivazione, e potresti incorrere in diversi problemi e grandi delusioni.
Ti consiglio vivamente di fare tutto con un po piú di calma dandoti il tempo di capire con quali piante ti trovi meglio, e non comprare specie diverse senza conoscere bene le modalitá di coltivazione.

Avere Riboni vicino a casa é una grandissima tentazione, ma potrebbe essere anche un ottima opportunitá per imparare molte cose interessanti.
Avendolo cosí a portata di mano ti converrebbe comprare una sola pianta ad ogni visita (senza peró andare a visitarlo 10 volte al giorno) scegliendo con cura che pianta prendere in base alle sue esigenze colturali e in base alle cure che puoi offrirle.
In questo modo con il tempo cominci a renderti conto quali sono le piante che ti danno piú soddisfazioni e quali sono i generi a te piú affini.
allora... ieri sono stato per + di 3 ore a scegliere bene... :embarrass allora la vanda ne ho già una da uno zio e sta meravigliosamente... poi la miniatura è da serra calda quindi è ok per il mio orchideario e la stanphea ha detto che d'estate può restare fuori con continuate irrigazioni e all'ombra di un albero,riparata con una rete dalla grandine,mentre d'inverno va tenuta in un ambiente luminoso a 15° notturni... :embarrass se hai qualcosa da aggiungere sulla stanphea fai pure :embarrass:slow:
Si si tutte belle, ma occhio alle prossime vacanze :mazza: :mazza: :fischio:

timer in serra e fuori istallato l'altro ieri :D:slow:

Alto