salve a tutti
su ebay ho trovato in vendita dei "paletti scacciatalpe" che dicono emette delle onde a bassa frequenza ( 400-1000Hz )
che fanno scappare talpe e altri roditori e che nn ha effetti su altri animali domestici. Il funzionamento è a pannelli solari e anche a batterie.
Ora vi volevo chiedere:
questo paletto ha veramente gli effetti promessi contro le talpe o è una bufala?
il fatto di emettere onde a bassa frequenza ha effetti collaterali sulle piante?
qualcuno di voi lo ha acquistato e provato?
grazie per le risposte
su ebay ho trovato in vendita dei "paletti scacciatalpe" che dicono emette delle onde a bassa frequenza ( 400-1000Hz )
che fanno scappare talpe e altri roditori e che nn ha effetti su altri animali domestici. Il funzionamento è a pannelli solari e anche a batterie.
Ora vi volevo chiedere:
questo paletto ha veramente gli effetti promessi contro le talpe o è una bufala?
il fatto di emettere onde a bassa frequenza ha effetti collaterali sulle piante?
qualcuno di voi lo ha acquistato e provato?
grazie per le risposte
a quel punto ho deciso di conviverci...in fondo sono talmente simpatiche...
mi incavolo un pochino quando esagerano con la montagnetta enorme nel prato...a quel punto con il tubo dell'acqua ci rimando dentro la galleria tutta la terra che hanno portato in superfice...in poche parole le stresso un pò...