• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpa nel prato

Marina12

Aspirante Giardinauta
incredibile!!!! 20 metri di prato , tutto recintato da muri e aiuole e una talpa che lo sta devastando. Cosa mi consigliate per mandarla via? Sempre che riesca ad uscire. qual'è la soluzione.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
incredibile!!!! 20 metri di prato , tutto recintato da muri e aiuole e una talpa che lo sta devastando. Cosa mi consigliate per mandarla via? Sempre che riesca ad uscire. qual'è la soluzione.

ciao Marina, prendi questo:

dsc04772s.jpg


è uno scacciatalpe ad ultrasuoni. lo posizioni in un posto soleggiato e non richiede nessuna manutenzione. emette ultrasuoni (assolutamente impercettibili dall'uomo e dagli animali) e anche delle vibrazioni ad intervalli regolari (queste vibrazioni sono invece percettibili ad orecchio ma non da fastidio assolutamente)
lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi con le talpe, perchè funziona (o almeno parlo per me)!
in molti anni ho provato di tutto per scacciarle alla fine c'avevo rinunciato ed ho piazzato a malincuore delle trappole ovunque su consiglio di vecchi contadini del posto! poi l'anno scorso ho provato lo scacciatalpe ad ultrasuoni (su consiglio di un giovane giardiniere) e devo dire che mi trovo benissimo (fino ad ora).
il raggio d'azione è di circa 600 metri, quindi uno ti basta e avanza e forse fai anche un favore ai tuoi vicini :lol:

l'unica cosa è che non devi avere fretta! i primi risultati li noterai solo dopo alcuni mesi. io li ho notati dopo 6 mesi circa!
forse è per quello che molta gente pensa che questi scacciatalpe non funzionino! :confuso:

fumogeni, bocconcini, canfora, trappole antichi rimedi con colli di bottiglie o quant'altro, evitali!

ciao Marina! :Saluto:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
E' proprio quello che cerco di sapere, se esiste qualcosa che la mandi via di sua spontanea volontà

brava :love_4:
le talpe sono utilissime ed è da criminali ammazzarle solo perchè ci rovinano il pratino con i loro corridoi e montagnette!
sono insettivori incallite e si cibano di tutti gli insetti e larve del terreno dannosissimi, proprio quegli insetti che ci divorano le nostre piantine e i nostri cari bulbi! la talpa quindi è nostra alleata! specie se si possiede un orto! :D ... e poi è così bellina... :love:

4170__443_kret.jpg



:Saluto:
 

Marina12

Aspirante Giardinauta
non è vero è carinissima, andrò a vedere quello scacciatalpe ad ultrasuoni, sperando che non costi una tombola, grazie a tutti.

Oddio!!!! non è che fa scappare anche i miei cagnolini, magari gli può dare fastidio.
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al di là dell'aspetto che poi tanto mostruoso non è hanno un pelo morbidissimo toccandola non lo crederesti possibile, una soluzione definitiva contro le talpe e incruenta è quella d'interrare lungo tutto il perimetro del giardino una rete a maglia fine in ferro (bastano 60-70 cm.) in modo che la talpa non possa entrare, ne ho provate tante e ho clienti che ne hanno sperimentate altrettanto ma nessuna è mai stata realmente efficace.
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
:eek: mamma che mostro!!!

E' orba... mi ricorda qualcuno

e poi dici, basta basta bastaaaaa a me???? :martello2:martello2:martello2

:lol:

ciao Maryyyyyyyyyyyyyyy :lingua:


non è vero è carinissima, andrò a vedere quello scacciatalpe ad ultrasuoni, sperando che non costi una tombola, grazie a tutti.

Oddio!!!! non è che fa scappare anche i miei cagnolini, magari gli può dare fastidio.

lascia perdere Marina, lei è
image.php
:lol:

non costano molto. io l'ho pagato 19 € ma ce ne sono anche di più costosi e non so da cosa dipende :confuso:

ciao Marina :Saluto:
 
Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior
2repphe.jpg
Mi ha dato della matta!!!!!!!!!!!!!
xoqpn6.jpg





Chiedo scusa, hai ragione, è addirittura fin troppo
25us9li.jpg
se paragonata a Pancrazio
24welgz.jpg
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedi cara Marina? questo post conferma quello che ti ho detto poco fa riguardo allo stato di salute mentale della signorina Maryyyyyyyyyyyyy :D

:lingua:

ma quanto bello sono! ...che coppia che siamo! :love:

ed ora basta
30.gif
 
Alto