• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto con bacche rosse

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' un solanum capsicastrum.
I semi sono facili da reperire, chiedi nel forum, sicuramente qualcuno ne avrà da regalarti.:Saluto:
 

Alessandro-27104

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
Ne ho paio sul balcone in vaso da 3 anni e non sapevo come si chiamassero, quest'anno sono nate delle nuove piantine nel vaso stesso e le ho separate quindi volevo informazioni su come farle crescere.
L'unica cosa che non capisco è che la scheda della pianta dice che soffre il freddo nonostante le mie siano sempre di fuori anche sotto la neve, a Marzo le poto e rigettano sempre...
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Di niente...pensavo che non trovassi la pianta :D.
Attento solo alle bacche che sono velenose.:Saluto:
 

codro

Giardinauta Senior
Grazie per la risposta.
Ne ho paio sul balcone in vaso da 3 anni e non sapevo come si chiamassero, quest'anno sono nate delle nuove piantine nel vaso stesso e le ho separate quindi volevo informazioni su come farle crescere.
L'unica cosa che non capisco è che la scheda della pianta dice che soffre il freddo nonostante le mie siano sempre di fuori anche sotto la neve, a Marzo le poto e rigettano sempre...

sono di facile coltivazione,anch'io le lascio fuori in inverno e non soffrono,le palline cadute fanno nascere delle nuove piante,se sono troppo alte le cimo e annaffio lasciando asciugare tra una innaffiatura e l'altra.
 
Alto