• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto con bacche bianche

danobig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un ragazzo di ravenna con la passione per le piante carnivore... ma non disdegno il resto del regno vegetale! :D

ieri mi hanno portato questa, non sapendomi dire assolutamente niente ne sul nome ne sulla coltivazione, l'unica cosa è che dovrebbe resistere a parecchi gradi sotto lo zero. (speriamo, ieri ha fatto -5 qua)



grazie a tutti in anticipo!!!!

ciao danilo
 

danobig

Aspirante Giardinauta
grazie 1000!
avevo trovato la pernettya abbastanza simile in alcune foto, ma aveva le bacche rosse... adesso mi cerco una scheda di coltivazione!


ciaoo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sai che la pianta che hai è femmina e se non hai una pianta maschio le palline non te le farà più?ciao ciao
 

danobig

Aspirante Giardinauta
si, cercando su internet ho visto che sono piante dioiche...
adesso scatta la ricerca del maschio!

a proposito.... come li distinguo? che non ci siano i frutti/bacche, non ho dubbi... ma per il resto?

grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
C'è chi ha già provato prima di te a cercarlo ma non c'è riuscito dato che i garden tengono solo le femmine perchè più decorative,il maschio li ha un vivaio vicino a me che però non vende ai privati ma solo ai grossisti!Forse l'unico modo è richiederlo ad un garden di tua fiducia magari te lo procurano!ciao ciao
 
Alto