io so invece che puoi taleare le rampicanti come bouganville,plumbago,passiflora,bignonia e in agosto pure il glicine.infatti io sto con le forbici in borsa,appena becco la pianta per strada...zac!e via...moltiplicatevi tutte!!!le talee devono essere semilegnose,mi raccomando!ciao e buon taleaggio...

anche io viaggio sempre con le forbici da pota in macchina....

io nell'auto di mia madre ho messo anche vasetti,dischetti di torba,cesoie,paletta,ormone radicante,tante bottigliette d'acqua![]()
io nell'auto di mia madre ho messo anche vasetti,dischetti di torba,cesoie,paletta,ormone radicante,tante bottigliette d'acqua![]()

Per la camelia fine estate quando il legno dell'anno sarà più legnoso usa l'ormone radicante liquido o in polvere perchè spesso l'attecchimento è basso, terra umida e non esporre al sole diretto.
Buona fortuna fiorentina se ci provi con la cameliak07:
:Saluto:
io la lavanda l'ho taleata diverse volte...prende sempre!prova,tanto che ti costa?troppo bello girare con le forbici dietro,pensavo di essere unica...e che faccia di corno che abbiamo:ferma,scendi,guarda di qua e di là e...zac!fatto....via,telaaaa!!ciao a tutti!

io ne ho due piccoline rosa che ho comprato l'anno scorso, perciò vorrei fare la posta a qualcuna di altri colori, tipo azzurre, bianche o rosa chiare... beh mi devo impegnare anche se è una pianta abbastanza comune... però è molto bella...
ulitimamente ho visto sul sito una pianta grandissima, una parte appoggiava su una ringhiera di ferro ed i fiori erano azzurri violacei, mentre il resto della pianta era rosa....