• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un olmo da 2 giorni e sono un neofita

RAY87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!:)
da oggi sono proprietario di un bell'olmo cinese!!! :D
sono ignorante in materia e volevo dei consigli.. cosa acquistare per curarlo (concimi etc..) non penso basti solo l'acqua! :)
inltre volevo sapere se secondo voi ha bisogno di una spuntatina.. ora posto qualche foto!
my.php
[/URL][/IMG]




inoltre volevo qualke consiglio sul nebari.. sarebbe da correggere mettendolo in un vaso più profondo vero?? ricordo di aver letto così da qualke parte.
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
benvenuto!ottima scelta l'olmo è un alberello bello forte e di crescita vigorosa, partiamo con il terreno in cui è messo, a mè sembra molto argilosa forse ci vuole un rinvaso parziale.
Per concimarlo cerca un conme blando, tipo npk 6-6-6 o qualcosa di simile,nei garden dovresti trovarli facilmente,per quando riguarda la potatura dagli una bella tagliata ai nuovi germogli cosìche mantieni la forma voluta.
Io ti consiglio di metterlo in un vaso più grande senza toccare le radici,puoi mettere tranquillamente terriccio universale.
Ciao
 

RAY87

Aspirante Giardinauta
oh grazie per aver risposto!
infatti il terreno è molto molto compatto..si fa fatica anke a mettere dentro il dito.. per il rinvaso però ho paura di fare caz**ate.. sai non sono per niente sperto in materia... anke se mi sto appasionando davvero molto...
il concime ke mi ha consigliato è a cessione lenta??? xkè il tizio del centro giardinaggio dv l'ho preso mi aveva accennato di prendere un concime a cessione lenta...
 

Michel322