• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

New entries

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ok.... vi aggiorno un po'.... in questo terribillisimo periodo di lavori e sventramenti e recinzioni (diomio che soddisfazione non sono mai stato più contento di spendere i miei soldi, vi assicuro) ho fatto qualche puntatina qua e là e mi sono portato a casa:

- imperatrice farah (sapete che ho il debole per le rose delbard)
- moonstone (quanto mi attizza il petalo bianco orlato di rosa come i piatti del servizio di mia nonna!)
- meridiana (non potevo non averla, amando le sfumature di arancio!)
- Jude The obscure (l'ho trovata!!!!!!)
- Gioia (l'ho pinzata a radice nuda all'iper... vuoi che non spendessi 'sti 2 euro e novanta????)
- 2 pierre de ronsard e relativo arco metallico su cui farle arrampicare (il tutto è già stato piantato intorno alla porta di accesso al nuovo mega-orto)

Lo so lo so... non ci sono botaniche o antiche ma qui intorno non se ne trovano.... e fare l'ordine via posta... beh.... non riesco più a farlo passare come un "impulso momentaneo irresistibile"... cercate di capirmi! :rolleyes:
Però tra il 25 aprile e il 2 maggio sono in ferie e ho già programmato una mattinata dalla Peyron a Castagneto Po! :ros:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
che goduria!!!!!!!
ci sono momenti speciali in cui veramente si capisce che spendere ha un significato e si ha la soddisfazione di costruire qualcosa di veramente bello, che si desiderava proprio.
complimenti per i tuoi acquisti, in particolare per jude. adesso vado subito a vedere però come è fatta moonstone, mi ha proprio incuriosito.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
vista! (come al solito solo le foto dei fiori, e non della forma e del portamento della pianta)
Davvero bellissima!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
.... Temo che la pianta non abbia proprio alcunchè di diverso dalle solite ht....

... Questo americano Carruth ha ibridato e continua a creare delle cosine mica male :hehe:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti Marco, di queste ho solo Jude the Obscure ma aspetto di vedere tante foto anche delle altre!!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao caro Marco,
ma come sono felice che tu abbia fatto questi meravigliosi acquisti!!! Mi piacciono tutte, ma in particolare....Jude the Obscure!

Accidenti, come hai fatto a trovarla????

Mica mi diresti il nome del vivaio e dove si trova?:D

Chissà quante altre belle piante ha, anche!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ciao caro Marco,
ma come sono felice che tu abbia fatto questi meravigliosi acquisti!!! Mi piacciono tutte, ma in particolare....Jude the Obscure!

Accidenti, come hai fatto a trovarla????

Mica mi diresti il nome del vivaio e dove si trova?:D

Chissà quante altre belle piante ha, anche!

In realtà.... no non ha belle rose. Trattasi di Viridea, sulla tangenziale di Torino uscita savonera... te ne pèarlai anche lo scorso anno. Peccato che a questo giro le rose siano poche e facciano schifo. Ha giusto qualche inglese, ma poca roba. Jude the obscure era l'unica... quasi fosse stata consegnata per sbaglio! Comunque ho intenzione di piantarla in terra proprio di fronte alla porta di casa!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ciao caro Marco,
ma come sono felice che tu abbia fatto questi meravigliosi acquisti!!! Mi piacciono tutte, ma in particolare....Jude the Obscure!
Accidenti, come hai fatto a trovarla????
Mica mi diresti il nome del vivaio e dove si trova?:D
Chissà quante altre belle piante ha, anche!

Anche se sono fuori dalla tua zona Hélène ti posso dire che anch'io questo sabato ho trovato - e naturalmente comprato - una jude the obscure proprio al viridea (di cusago). Era spersa tra un centinaio di rose di david austin e mia mamma come un falchetto ha visto il cartellino da lontano, mentre io giravo tra i vasi alla sua ricerca.

Credo che ad ogni viridea arrivi all'ingrosso delle rose di david austin senza minimamente sapere quali.

L'ho piantata domenica in un bel vasone e adesso sono in dolce attesa di vederla fiorita!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche se sono fuori dalla tua zona Hélène ti posso dire che anch'io questo sabato ho trovato - e naturalmente comprato - una jude the obscure proprio al viridea (di cusago). Era spersa tra un centinaio di rose di david austin e mia mamma come un falchetto ha visto il cartellino da lontano, mentre io giravo tra i vasi alla sua ricerca.

Credo che ad ogni viridea arrivi all'ingrosso delle rose di david austin senza minimamente sapere quali.

L'ho piantata domenica in un bel vasone e adesso sono in dolce attesa di vederla fiorita!!!

Grazie per l'informazione...sarebbe il mio sogno avere vicino negozi come Viridea o Botanic. Invece ho solo vivai molto poco forniti, in genere....

Spero di andare a fare un giro presto a quello di Torino!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Grazie per l'informazione...sarebbe il mio sogno avere vicino negozi come Viridea o Botanic. Invece ho solo vivai molto poco forniti, in genere....

Spero di andare a fare un giro presto a quello di Torino!

Se dovessi passare da Biella, c'è la serra di cui ti avevo parlato...;)
Oppure se vai a Masino sicuramente la troverai!:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie mille per i suggerimenti!

Infatti lo scorso anno l'avevo vista da Sandro Glorio.

Quest'anno spero di poterci venire da sola, almeno giro con calma e compro tutto quello che voglio! Non vedo l'ora!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:lingua::lingua::lingua:​

Questa mattina, tornando dal lavoro ho notato un vivaio che non avevo mai visto prima...entro a fare un giretto e cosa mi vedo????:D

JUDE THE OBSCURE!!!!


29908589.judeclose2.jpg

al modico prezzo di dieci euro!!!
Secondo voi, cosa ho fatto:cool2::smok:?

Bene, in questo momento è già a dimora nel mio giardino, in piena terra accanto a Glamis Castle e a Lady Emma Hamilton. Credo che come profumo starà in buona compagnia!!!Evviva!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
:lingua::lingua::lingua:​

Questa mattina, tornando dal lavoro ho notato un vivaio che non avevo mai visto prima...entro a fare un giretto e cosa mi vedo????:D

JUDE THE OBSCURE!!!!


29908589.judeclose2.jpg

al modico prezzo di dieci euro!!!
Secondo voi, cosa ho fatto:cool2::smok:?

Bene, in questo momento è già a dimora nel mio giardino, in piena terra accanto a Glamis Castle e a Lady Emma Hamilton. Credo che come profumo starà in buona compagnia!!!Evviva!!!

Finalmente!!!:D:eek:k07:
 

california

Florello Senior
eh, ma non è giusto però! Io non le trovo a meno di 15 euro, da alcuni parti costano addirittura 25 euriz! Hai fatto benissimo.. voglio anche io jude :cry: anche se non ho idea di dove poterla mettere, a meno che non mi dite che sta senza storie anche al sole pieno.. :D
 

simonetta66

Giardinauta Senior
:lingua::lingua::lingua:​
Questa mattina, tornando dal lavoro ho notato un vivaio che non avevo mai visto prima...entro a fare un giretto e cosa mi vedo????:D
JUDE THE OBSCURE!!!!

al modico prezzo di dieci euro!!!
Secondo voi, cosa ho fatto:cool2::smok:?

Bene, in questo momento è già a dimora nel mio giardino, in piena terra accanto a Glamis Castle e a Lady Emma Hamilton. Credo che come profumo starà in buona compagnia!!!Evviva!!!


E brava Hélène :froggie_r:hands13::froggie_r e l'hai pagata anche poco. Io la mia al viridea l'ho pagata 13,50.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie, domani la fotografo...sono proprio contenta, forse era l'unica rosa inglese che desideravo ancora!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
eh, ma non è giusto però! Io non le trovo a meno di 15 euro, da alcuni parti costano addirittura 25 euriz! Hai fatto benissimo.. voglio anche io jude :cry: anche se non ho idea di dove poterla mettere, a meno che non mi dite che sta senza storie anche al sole pieno.. :D

la Jude vuole solo sole pieno!!!!:eek:k07:
@Hélène complimenti per l'ottimo acquisto vedrai che non ti pentirai!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ed ecco la foto dell'aiuola...
Tenete presente che...quella rosa ad :squint:alberelllo(?) in mezzo...purtroppo sarà spazzata via da un improvviso uragano...casualmente proprio un giorno in cui i miei saranno via:D!

000_0004.jpg

Dalla sinistra Glamis Castle, poi Clematis Guernsey Cream, poi Lady Emma Hamilton, poi rosa alberello:martello2, poi Jude the Obscure, poi clematis Nelly Moser.

100_2168.jpg
 

Similar threads

Alto