• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Topic ufficiale] BULBI a fioritura estiva - consigli per gli acquisti -

robitabu

Aspirante Giardinauta
Rimango allibito, questo thread è pieno di foto stupende :) Complimenti davvero a tutti, è un piacere scorrere queste pagine; a parte i suggerimenti, l'occhio ne gode!!!
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Hippeastrum roseum

Hippeastrum roseum,non sono certo possa essere il vero H.roseum che e' sinonimo di Rhodophiala rosea, questo sarebbe il suo vero nome,nativa di un isola del Cile,questi bulbi provengono dall'Asia,si trovano da www.floriana.eu e da www.raziel.it comunque potrebbe anche essere visto che i bulbi sono piccolini circa 4 cm. di diametro

Hippeastrum roseum.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ledebouria sp. Tanzania

Ledebouria sp. questa proviene dalla Tanzania, non conosco il suo nome,la maggior parte delle Ledebouria provengono dal Sudafrica, fam. Hyacinthaceae/Liliaceae

Ledebouria sp. tanzania.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Haemanthus albiflos

Il genere Haemanthus conta numerose sp., fam. Amaryllidaceae,questo e' uno dei piu' facili da trovare in commercio
Haemanthus albiflos Sudafrica

Haemanthus albiflos.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Euganeo hanno fatto questo 3d apposta x te,e tu lo stai riempiendo di meraviglie!Cmq ho visto alcune foto che hai postato che sono stupende!!BRAVOOOOO!ciao ciao
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Complimenti Euganeo hanno fatto questo 3d apposta x te,e tu lo stai riempiendo di meraviglie!Cmq ho visto alcune foto che hai postato che sono stupende!!BRAVOOOOO!ciao ciao
Grazie Lore
spero in futuro di avere ancora molte foto da postare
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Cypella herbertii

Cypella herbertii fam. Iridaceae, si puo'trovare in internet
Uruguai Argentina e Brasile

Cypella herbertii.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Narcissus thalia

Questo mi piace molto per il suo colore bianco candido,appartiene al gruppo N.triandus
Narcissus thalia

Narcissus thalia.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Tulipa orphanidea var. flava

Tulipa orphanidea varieta' flava
bulgaria,grecia e Turchia

Tulipa orphanidea var. flava.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Clivia miniata aurea

Clivia miniata aurea, Amaryllidaceae
3409513715_30b8f08f9c.jpg


3410329572_49b88816ae.jpg


3409527287_ac25ecb00d.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ornithogalum dubium

Ornithogalum dubium fam. Hyacinthaceae/Liliaceae
facile da trovare in commercio ,in fiore oggi
Sudafrica

3409550741_08f6bcd9b9.jpg


3409556973_8f625cd67d.jpg
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
bellissima la clivia la cerco anche io.....il mio ornithogalum quest'anno è molto indietro no vedo ancora i bocciolli....forse perche ha presso troppa neve?
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
l'ho lasciato fuori è piantato in un vaso l'ho riparato e coperto con tnt.....stato sempre fuori anche li altri anni solo che quest'anno ha fatto piu freddo
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Crinum campanulatum

Crinum campanulatum questa sp. appartiene ad un genere abbastanza numeroso dell famiglia delle Amaryllidaceae,per ottenere la fioritura bisogna immergere la pianta completamente in acqua,nel suo ambiente naturale va in fiore con le innondazioni

Crinum campanulatum Sudafrica,ora in fiore

Crinum campanulatum.jpg
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Bulbine frutescens

Bulbine frutescens fam.Asphodelaceae/Liliaceae
Sudafrica, Mozambico

Bulbine frutescens.jpg
 
Ultima modifica:
Alto