• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto una follia...

Valtellinese

Giardinauta Senior
Sono andato all'ipermercato ed era iniziata la festa di primavera..........nooooooo un vero attentato alla mia ragione:cry:, purtroppo ho ceduto miseramente è ho caricato sul carrello, 2 camelie già belle grandi che iniziano ora a fiorire, domani vi metto foto e nome delle 2 adorate creature..........
Il dramma è che qui è pieno inverno, fa un freddo becco e in giardino ho quasi mezzo metro di neve:cry::cry::cry:.
maledetto me che sono andato a fare la spesaaaaaaaa:burningma:martello:.
Adesso le ho messe nel box, di giorno quando la temperatura sarà "umana" aprirò la serranda per farle prendere la luce....sperèm:rolleyes:.
:Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
In bocca al lupo!
Cmq le camelie non soffrono il freddo (non ora ovviamente che escono da ambienti iperiscaldati!)

Ciao
Anitka

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accidenti, altro che follia! Hai fatto benissimo! Chissà che belle!

Io sto aspettando da un bel po' che arrivino le camelie al mio supermercato o al brico center. L'anno scorso ce n'erano tantissime, quest'anno neanche l'ombra. Uffa!

Ps: che supermercato era:fischio:?

Valtellinese

Giardinauta Senior
Accidenti, altro che follia! Hai fatto benissimo! Chissà che belle!

Io sto aspettando da un bel po' che arrivino le camelie al mio supermercato o al brico center. L'anno scorso ce n'erano tantissime, quest'anno neanche l'ombra. Uffa!

Ps: che supermercato era:fischio:?
Iperal....è una catena di super e ipermercati Valtellinesi...:eek:k07:, tutti gli anni fanno il periodo del giardinaggio, però sempre prestissimo, troppo per queste zone molto fredde.....ci sono Ulivi, bouganvillee ecc. ecc...

silvana50

Aspirante Giardinauta
Cara amica che hai comperato le camelie io ho fatto lo stesso l'anno scorso le ho prese all Esselunga,una bianca e una rosa.Ora a distanza di un anno sono piene di boccioli.Anche da me fa freddo alla sera le copro con quel tessuto non tessuto e sono li belle verdi sensa patire il freddo, vedrai che non patiscono e saranno bellissime

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Cara amica che hai comperato le camelie io ho fatto lo stesso l'anno scorso le ho prese all Esselunga,una bianca e una rosa.Ora a distanza di un anno sono piene di boccioli.Anche da me fa freddo alla sera le copro con quel tessuto non tessuto e sono li belle verdi sensa patire il freddo, vedrai che non patiscono e saranno bellissime

Ecco allora sono quelle che avevo visto io e che non ho preso:cry:! Che stupida che sono stata:martello:!

silvana50

Aspirante Giardinauta
Sono venute molto belle ma vedrai che presto le tirano fuori solo arrivare al momento giusto,bisogna tutte le settimane fare un giro che qualcosa si trova sempre

lalle

Florello
Tutte le volte che vedo queste meravigliose piante ho la tentazione di ...farle mie ... ma, d'estate, sul mio terrazzo il sole non dà scampo ed ho letto che le camelie vogliono esposizioni semi-ombreggiate.. qual'è la vostra esperienza?

Valtellinese

Giardinauta Senior
Beh la follia sta nel fatto di aver comprato delle piante in pieno risveglio vegetativo in un luogo ove questo risveglio è lontano ancora 2 mesi, queste piante abituate alle temperature alte delle serre se le lasciassi fuori schiatterebbero, sono in fiore e anche le gemme sono già pronunciate, una condizione che quassù si ha da metà Aprile in poi, fuori è freddo, la mattina anche sui -5/-6°C e di giorno va a malapena sopra a zero!, le neve ricopre ancora tutto....insomma è stato un bel azzardo, però è stato più forte di me, rimarranno al calduccio finchè il clima non mi permetterà di metterle fuori:eek:k07:.
A domani per le foto e i nomi:)

costateo

Maestro Giardinauta
Sono andato all'ipermercato ed era iniziata la festa di primavera..........nooooooo un vero attentato alla mia ragione:cry:, purtroppo ho ceduto miseramente è ho caricato sul carrello, 2 camelie già belle grandi che iniziano ora a fiorire, domani vi metto foto e nome delle 2 adorate creature..........
Il dramma è che qui è pieno inverno, fa un freddo becco e in giardino ho quasi mezzo metro di neve:cry::cry::cry:.
maledetto me che sono andato a fare la spesaaaaaaaa:burningma:martello:.
Adesso le ho messe nel box, di giorno quando la temperatura sarà "umana" aprirò la serranda per farle prendere la luce....sperèm:rolleyes:.

Ciao Valtellinese,
tu scrivi sul forum del CLM, vero?? Sei valgerola, vero?? Io evito con cura fino a fine marzo i posti dove vendono i fiori, altrimenti scatta l'acquisto selvaggio, e poi non so più dove metterle le picciridde...

Valtellinese

Giardinauta Senior
Ciao Valtellinese,
tu scrivi sul forum del CLM, vero?? Sei valgerola, vero?? Io evito con cura fino a fine marzo i posti dove vendono i fiori, altrimenti scatta l'acquisto selvaggio, e poi non so più dove metterle le picciridde...

Azz m'hai sgamato:martello::lol:.
Scrivi anche tu:confuso:....chi sei?
P.S. ma al supermercato ci devo andare per forzaaaaaaaa:cry:, farò reclamo esplicito in direzione per attentato continuo al mio portafogliocat:.
Eccovi le foto....porelle tanto graziose e mi fanno una pena con tutta quella neve alle spalle!.

Camelia Japonica Bonomiana variegata
Camelie006.jpg

Camelie003.jpg

Camelia Japonica Debby
Camelie008.jpg

Le 2 camelie vicine...
Camelie001.jpg

Alto