• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta in pessime condizioni

maurant

Aspirante Giardinauta
Mi scuso per aver postato 3 volte lo stesso messaggio...:martello:
eccomi qua ho scoperto qualche ora fa di avere 2 piante di orchidee almeno spero siano loro.....vi posto qualche foto nella speranza che ci sia qualcuno disposto a rispondermi scrivendo le rispettive famiglie per capire un pò come vanno coltivate.......
come avrete capito sono proprio novizio più che posso fare per voi è darvi qualche buon consiglio sulle "GRASSE" in quelle un pò di esperienza ne ho ma qua sono proprio SOTTO ZERO.....
accetto tutto anche i consigli più stupidi......sempre che corrispondano a qualcosa di veritiero ovvio
allora passiamo alle foto:

FOTO 2: foto della pianta da individuare SPERO FACCIATE IN TEMPO PRIMA DEL DECESSO NON MI SEMBRA IN GRAN FORMA ( ma ragazzi quelle al centro sono radici emesse dai rami spero.......io ne ho staccato uno con le relative radici e spero che prenda per ora ho idea una composta leggera e molto minerale anche perchè ho a disposizione solo: TERRA DI FAGGIO, TERRICCIO GENERICO, TORBA, LAPILLO VULCANICO E POMICE ditemi voi se può andare o se devo prevedere qualcosa di diverso in base alla famiglia e nel frattempo lasciarla fuori attendendo che si rimarginino le ferite....
in pratica è stato come comprare i fiori prima che morisse nella speranza di salvare almeno la razza :eek:k07:

FOTO 1: foto di un ramoscello staccato dalla pianta madre, che avrà l'onore di sostituirla degnamente (almeno spero) in caso di decesso della sopracitata