Insomma, ma è mai possibile che il tempo di esaudire un desiderio subito se ne presenta un altro? Ora mi sono messa in testa di avere un Bulbophillum...
chissà se riuscirò a tovarne uno bello come questo!![]()
...mare ...
..ma ci hai proprio un bell'amico
..signori ho deciso ...il prossimo anno me ne compro anche io
..sempre per mare...belli i bulbo che hai scelto peccato che nessuno dei due profumi...io spero di trovarne uno con almeno un pò di profumo chissà...!!!!!
Ecchè c...aspita (per non dire altro) Roberto, non farmi schiattare d'invidia! :martello2 :martello2:martello2
Peccato non abitare vicini altrimenti avremmo potuto fare un ordine cumulativo. Quando sarà il momento, mi farò consigliare dai Bulbophillofili del forum quali comperare.
:Saluto::Saluto::Saluto:
non avevo alcun dubbio a proposito :love_4:Roberto, sei troppo carino e ti ringrazio. Però solo per scherzo ho parlato d'invidia e, in tutta sincerità, mi fa molto piacere sapere che hai ricevuto dei bei doni dagli amici del forum, penso che te li meriti proprio.![]()
Visto che mi intendo parecchio di Bulbophyllum non fioriti:smok:,vi offro qualche dritta per evitare di avere come me tanti Bulbos senza fiori....fioriscono solo se in ambienti umidi(serra con 80-85% di umidità)per cui chi coltiva in casa artigianalmente rischia di non vederli fiorire.Per ora posso consigliare solo il Lasiochilum che è l'unico che son riuscito a far rifiorire.L'altro problema è che alcuni hanno una crescita molto disordinata ed escono molto volentieri dal vaso.Ho imparato che molte specie crescono in lunghezza senza riempire il vaso(per ex. il Macrantum)...
Visto che mi intendo parecchio di Bulbophyllum non fioriti:smok:,vi offro qualche dritta per evitare di avere come me tanti Bulbos senza fiori....fioriscono solo se in ambienti umidi(serra con 80-85% di umidità)per cui chi coltiva in casa artigianalmente rischia di non vederli fiorire.Per ora posso consigliare solo il Lasiochilum che è l'unico che son riuscito a far rifiorire.L'altro problema è che alcuni hanno una crescita molto disordinata ed escono molto volentieri dal vaso.Ho imparato che molte specie crescono in lunghezza senza riempire il vaso(per ex. il Macrantum)...
mmmm
secono me è un bulbophillum bellissimum...:cool2: