• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monte Baldo, gita fuori porta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Qualche giorno fa, complice il bel tempo ed una voglia incredibile di uscire di casa, sono andata sul Monte Baldo.
Questa bellissima montagna, assieme al Carega ed alla Lessinia è molto gettonata dai veronesi (e non :) ) per le gite fuori porta.

.....Chi ben comincia è già a metà dell'opera, o almeno così si dice :squint:
28t89p2.jpg


Rifugio fiori del Baldo, mt 1850
2cy1f07.jpg


Veduta delle "creste" dal rifugio, nell'angolo a dx si vede un pezzo del lago di Garda
kcb7n7.jpg


ifqrys.jpg


Dopo un bel grappino :fischio: si prosegue ed in lontananza si vede il rifugio Chierego, mt 1900
2584fww.jpg


.....chissà perchè, per quanto si cammini, oggi il rifugio sembra irraggiungibile :confused: bel mistero
5odx76.jpg
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il panorama da quassù è bellissimo perchè spazia a 360°, nelle giornate limpide si riescono a vedere gli appennini e la laguna di Venezia

Verso sud c'è il lago di Garda....qua se ne vede solo un pezzettino causa dimenticanza dell'uso dello zoom
2mn3a5k.jpg


Se non abbiamo sbagliato l'identificazione, quello lì è il Monte Rosa
2iqighw.jpg


Carega
16288c9.jpg


Gruppo del Pasubio (idem come sopra....spero di non aver preso un abbaglio nell'identificazione)
2zf4so7.jpg


Sono posti molto belli anche se, per frequentarli, l'inverno non è la mia stagione preferita :(
 
Ultima modifica:

pa0la

Florello
Ma che bello!
Mio marito, che ho chiamato a vedere le foto, avanza qualche dubbio sul Monte Rosa e dice che potrebbe essere l'Adamello :fischio:
Io ne so meno di te e quindi non ci provo nemmeno, in montagna seguo il maritozzo a qualche metro di ripettosa distanza (perchè non ce la faccio a stargli dietro :lol:).
:hands13: che bella gita......
bacio
pa0la
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie ad entrambe :love_4:
Paola l'Adamello ha una forma molto caratteristica, a piramide e se non ricordo male dovrebbe essere la montagna di sx in questa foto.
Prima non l'ho messa perchè mi è venuta.....semplicemente da cani :squint:

k1ym3c.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bel posto! Dalle foto sembra che c'hai il polo nord sotto casa! :)

si è vero, poi quest'anno la neve è veramente tanta :)
Verona, anzi il mio paese in provincia è ben posizionato e con 11 km siamo sul lago di Garda e con 3o km siamo già in montagna.
 

lalle

Florello
Hai preso una giornata fantastica ... che cielo! Io adoro la montagna, devo dire soprattutto d'estate (sono freddolosa!) e mi piace da matti scarpinare, sfinirmi e godermi alla fine i panorami che ci hai mostrato con magari un bel panozzo in mano ....
 

musig

Giardinauta Senior
che bella gita Erika!!! grazie per averci fatto vedere le foto!!! vien quasi voglia di partire subito, ma con questo tempo....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se interessa un confronto per l'identificazione :eek:k07:

quello a punta è l'Adamello

adamello.jpg


e questo è il monte Rosa

rosaecervinoebadile.jpg


per il resto, io in inverno vado in letargo :D e le montagne mi aspettano in estate :fifone2:

Comunque, anche in inverno i monti hanno sempre il loro fascino :cool2:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il monte Rosa?
Dal Veneto mi sembra un po' improbabile.
Si vede al massimo dal Monferrato.
:Saluto:

Mi scusi è :martello2 ma la foto che ho messo sopra l'ho fatta dal monte Alben
che stà al centro dalla provincia di Bergamo, ma lo stesso, l'ho visto anche dal Misma-Grignetta-Pizzo dei 3 Signori, Arera- Pizzo Becco - rifugio capanna 2000 ..... e inoltre sempre dall'Alben il Cervino :lingua:

Ah e mi scordavo anche il Gran Paradiso, sempre dalle montagne citate sopra :lingua: .... appennino ligure :lingua: appennino emiliano :lingua:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi scusi è :martello2 ma la foto che ho messo sopra l'ho fatta dal monte Alben
che stà al centro dalla provincia di Bergamo, ma lo stesso, l'ho visto anche dal Misma-Grignetta-Pizzo dei 3 Signori, Arera- Pizzo Becco - rifugio capanna 2000 ..... e inoltre sempre dall'Alben il Cervino :lingua:

Ah e mi scordavo anche il Gran Paradiso, sempre dalle montagne citate sopra :lingua: .... appennino ligure :lingua: appennino emiliano :lingua:

Mi ritiro:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
per il resto, io in inverno vado in letargo :D e le montagne mi aspettano in estate :fifone2:

Comunque, anche in inverno i monti hanno sempre il loro fascino :cool2:

Grazie per le foto Pat :love_4:
Per il resto la penso proprio come te....le montagne le preferisco con l'erba verde piuttosto che con la neve, vanno bene anche la pioggia, il vento, la grandine, ma con la neve non mi piace molto.
 
Ultima modifica:

Piper

Maestro Giardinauta
Beeeelle foto!!!
C'è anche il mio amato Carega, lui lo conosco benissimo ma dal Baldo non l'avevo mai visto.
E anche secondo me quello è il monte Rosa, chi ha un minimo di pratica dei panorami montani non può sbagliare di così tanto, risulterebbe molto più vicino.
E poi il rosa, una volta purtroppo, una sola, l'ho avvistato persino io dal sopracitato Carega che è ancora più in là del baldo, e a confermarmi che era il rosa c'erano delle guide esperte.
 
Alto