• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a chi piace la montagna

pollicehulk@

Giardinauta
io a meno di 1 km in linea d'aria ho questo muraglione verticale di 2100m:
La_Paganella-300x225.jpg
che alla fine si tratta della paganella:D
anche se qui da casa mia non rende bene della mole.
qui invece è sempre la paganella vista dalla val di cembra:
1855306.jpg
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
si, è uno spettacolo unico!!! Peccato che piano piano. se non regolamentano lo sfruttamento delle cave, si stanno mangiando le montagne, viene proprio modificato il paesaggio!
 

mammagiò

Apprendista Florello
Grazie a Rondinella per la "riuppata". Di passeggiate in montagna ne ho fatte davvero tante in questi anni e anche molto belle (e aggiungo: faticose!).
Purtroppo per problemi di schiena quest'anno non sono riuscita che a fare solamente un trekking....e poi l'ho pure pagata in dolori...
Una bella camminata fatta a marzo scorso è stata quella del "sentiero del Viandante" (solo una parte, non tutto che è molto più lungo e ci vogliono diversi giorni per poterlo effettuare)) che costeggia a mezza costa il lago di Como dal ramo di Lecco.













 

rondinella

Giardinauta
estate bella e piena di escursioni per tutti allora!
per le vacanze sono stata intorno al lago braies (letteralmente preso di assalto... non sapevamo che era la location della fiction con terence hill ed era pieno di gente) ed abbiamo fatto una bella escursione in valle aurina nella valle del vento.

stavo valutando uno dei giri intorno al lago di garda o al lago di ledro
qualcuno li conosce? (niente ovovia di monte baldo please)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma sul baldo non c'è l'ovovia.....o almeno non c'era fino a sabato scorso; ti riferisci alla funivia di Malcesine?
 

il.MaCs

Aspirante Giardinauta
Escursione sul monte bieteron (estoul/palasinaz).

5ymyryna.jpg


9adurusy.jpg


...preparando un infuso di aghi di e bacche di ginepro...

muve8ehy.jpg


...qui su:

vu3epa2a.jpg


Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 

rondinella

Giardinauta
nooo l'acqua sciolta sul fuoco... dierei che il forum ha trovato il Bear Grylls:hands13::hands13:

io invece quest'anno mi sono 'dedicata' se così si può dire alla Via degli Dei o VDD conosciuta anche come la Bologna - Firenze.
è un percorso che segue il vecchio tracciato della Flaminia Militare (molti dicono il percorso etrusco che sarebbe ancora più antico)
abbiamo fatto 6 giorni di trekking in totale (i più allenati ce ne mettono 4 ma mi domando come riescano davvero a trovare il tempo di fermarsi e guardare il paesaggio intorno, cmq ognuno vive il trek a modo suo!)

sono più o meno 130 km in tutto (noi siamo partiti a piedi proprio da Bologna e non ci siamo fermati a Fiesole ma siamo andati fino a piazza della signoria a Firenze)

è stata una esperienza fantastica, adoro l'appennino e trovo che ci siano troppe cose di esso che sono state dimenticati dai popoli che ci vivono
chi cercasse info può guardare sul sito dedicato: infoSASSO | Via degli Dei oppure può chiedere a me per quello che ricordo. noi non ci siamo portati la tenda ed abbiamo alloggiato in B&B . noi ci siamo andati ad inizio Giugno, è un giro consigliato soprattutto in primavera ed in autunno

DSC_0709.jpg

DSC_0657.jpg

DSC_0634.jpg

DSC_0682.jpg
 
Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
onestamente pensavo sarei morta con 6 giorni di trek... tutto sommato non sono una grande sportiva, amo davvero solo camminare per i boschi. invece è andato tutto bene e come allenamento è stato sufficiente fare le 'normali' escursioni di una giornata nei weekend precedenti.

a questo punto aspetto che qualcuno mi dica dei sentieri intorno al garda... e qualcuno ha fatto l'alta via dei parchi o pezzi di essa? ho visto il film-documentario di Enrico Brizzi e mi è venuta una fotta...
 
Alto