• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a chi piace la montagna

Claudio

Aspirante Giardinauta
images
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSkXOSmP9KsTxJGYzkxyrExL3ab424jWvWtOF4f_nZo1LRt9NHwsA
Queste sono foto del rifugio Capanna Renata(2391 m)nella Alta Valle Oropa e il famoso Santuario della Madonna di Oropa
 

ironbee

Guru Giardinauta
Non mi dirai che ti sei su un'isola vero?
Le montagne le vedo tutte intorno, dal Monte Rosa fino alle Alpi Marittime, ma sia andare nelle valli del Cuneese, sia in Val di Susa, sia in Val d'Aosta, ci vogliono almeno 2 ore di macchina, sono vicine, ma non a portata di mano.
 

carne

Florello Senior
La mia era una battuta, non sarano fuori dalla porta ma a vista d'occhio le vedi, però non sapevo che quella distanza .
 

rondinella

Giardinauta
adoro il trekking anche se in appennino dato che le alpi non sono dietro casa!
mi preoccupa un pò vedere delle foto di Gennaio senza uno straccio di neve e tutti i fiori che sono già spuntati (fa davvero troppo caldo questo anno!non va proprio bene)

grazie mammagio per la condivione :)
volevo chiedervi, che criterio avete per scegliere i vs percorsi?
io in genere visito siti internet dei parchi e compro le mappe dei sentieri CAI
ho provato qualche volta a prendere qualche rivista di trekking ma non è focalizzata ovviamente sulle zone che interessano a me.

p.s. stasera con i saldi vado a vedere se trovo qualcosa scontato per rinnovare il mio guardaroba montanaro. spero di trovare un copricollo :love:
 

mammagiò

Apprendista Florello
I ciondoli sono i fiori maschili, molto graditi alle api per il loro polline.
Da me non sono ancora fioriti :cry:

Sarà per l'esposizione al pieno sole in cui si trova quel sentiero......in estate è infatti consigliato di percorrerlo nelle ore fresche di primo mattino, altrimenti si schiatta!


Vorrei riproporvi il link che mi ha segnalato Ortensia e cliccate su "overview on" nella banda sotto la foto...ecco vedete il lago di Annone tutto spostato sulla destra? Io sono nata nel paese vicino, cioè nella parte superiore del lago che viene chiamato Lago di Oggiono. E vedete, sempre sulla destra, quei monti piuttosto bassi (M.te Regina e M.te Crocione)? Io abito ai piedi di quelle località che frequento abitualmente, poichè posso partire da casa senza prendere la macchina....
 
Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
ah mammagio ho visto che utlizzate dei bastoncini da trekking... io continuo a rimanere scettica perchè mi sembra che sia più faticoso usarli che non
la tua esperienza?
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Gradini e gradoni, fiorellini e fiorellini, paesaggini e paesaggioni!!!
che beeeelllloooo!!!
Quant'è bello fare trekking dall'Alta Brianza in giù(ma anche in su eheh :) ) :D:D:D
 

mammagiò

Apprendista Florello
adoro il trekking anche se in appennino dato che le alpi non sono dietro casa!
mi preoccupa un pò vedere delle foto di Gennaio senza uno straccio di neve e tutti i fiori che sono già spuntati (fa davvero troppo caldo questo anno!non va proprio bene)

grazie mammagio per la condivione :)
volevo chiedervi, che criterio avete per scegliere i vs percorsi?
io in genere visito siti internet dei parchi e compro le mappe dei sentieri CAI
ho provato qualche volta a prendere qualche rivista di trekking ma non è focalizzata ovviamente sulle zone che interessano a me.

p.s. stasera con i saldi vado a vedere se trovo qualcosa scontato per rinnovare il mio guardaroba montanaro. spero di trovare un copricollo :love:

Per i percorsi sono fortunata: conosciamo un super esperto CAI, ex proprietario di un grosso negozio di abbigliamento sportivo che decide e ci propone. Ovviamente quelle che hanno una difficoltà alta le lascio agli uomini.....
Poi, proprio per il fatto che abbiamo le montagne vicine e che hanno sentieri che partono da vari paesi, è molto facile diversificare il percorso anche se la meta è sempre quella.

ah mammagio ho visto che utlizzate dei bastoncini da trekking... io continuo a rimanere scettica perchè mi sembra che sia più faticoso usarli che non
la tua esperienza?

Per bastoncini da trekking, è un'invenzione non da poco, te lo garantisco! Ti aiutano nella salita ritmando passo/respiro e danno sicurezza nell'attraversamento di sentieri molto stretti e, all'occorrenza, anche nei torrenti; nella discesa sono un aiuto altrettanto valido se ti trovi dei passaggi un po' ripidi e non sai dove appigliarti

Gradini e gradoni, fiorellini e fiorellini, paesaggini e paesaggioni!!!
che beeeelllloooo!!!
Quant'è bello fare trekking dall'Alta Brianza in giù(ma anche in su eheh :) ) :D:D:D

Forza...allora ti aspetto!
 

Federica

Master Florello
Al Cornizzolo credo proprio di non essere mai stata, so che si lanciano con il delptaplano, se non sbaglio!
Invece Ggrigna Grignetta Rresegone, li ho fatti un po' di anni fa. E la ferrata ai Piani d'Erna..tempi lontaniiiii!!
Sempre bella la montagna, belle le tue foto e il racconto lungo la via.
GRAZIE :love:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Al Cornizzolo credo proprio di non essere mai stata, so che si lanciano con il delptaplano, se non sbaglio!
Invece Ggrigna Grignetta Rresegone, li ho fatti un po' di anni fa. E la ferrata ai Piani d'Erna..tempi lontaniiiii!!
Sempre bella la montagna, belle le tue foto e il racconto lungo la via.
GRAZIE :love:

Mi sembra impossibile che non tu non l'abbia mai frequentata, è facile arrivare da Milano con la Superstrada....e poi sei sei stata in Grigna, Grignetta e Resegone che sono più difficoltosi senz'altro ci sarai andata.

E' vero, il Cornizzolo è famoso per i lanci prima col deltaplano, ora col parapendio; c'è una scuola con tanto di istruttori...

Ho fatto anche una foto, ma è un po' brutta...

DSC00389.JPG
 

Federica

Master Florello
Quando di torna da Lecco si vedono spesso svolazzare lassù....
Il Cornizzolo proprio no, era troppo semplice per le aspirazioni di mio marito :lol::lol::lol:
però che bella vista anche da lì.
Anche il monte Generoso non è niente male, una camminata tranquilla
e con ottimo panorama su Lugano.
Bello il parapendio :):):)
 

ironbee

Guru Giardinauta
ah mammagio ho visto che utlizzate dei bastoncini da trekking... io continuo a rimanere scettica perchè mi sembra che sia più faticoso usarli che non
la tua esperienza?
I bastoncini sono utilissimi, per me sono indispensabili soprattutto in discesa, è come avere 4 gambe!
Però non mi piace tanto avere entrambe le mani occupate, per cui spesso ne adopero solo uno.
 

rondinella

Giardinauta
effettivamente ho letto molti aspetti positivi sull'suo dei bastoncini. stasera ci guardo anche se le mie escursioni in genere non sono da escursionismo alpinistico...

stasera cmq ci guardo dato che magari posso appunto usarne uno solo per abituarmi
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
effettivamente ho letto molti aspetti positivi sull'suo dei bastoncini. stasera ci guardo anche se le mie escursioni in genere non sono da escursionismo alpinistico...

stasera cmq ci guardo dato che magari posso appunto usarne uno solo per abituarmi

Non importa se non fai escursionismo alpinistico.....vengono usati anche in collina, in campagna, in pianura, in città: lo conosci il "North Walking"?
 
Alto