• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dedicato a chi piace la collina

_ortensia_

Master Florello
:( anche a me non andava su questo compiuter mentre su quello vecchio si, ma!:confuso:

mammagiò, mio figlio voleva salire in cima al campanile a fare delle foto da quell'altezza, altre volte abbiamo tentato ma è sempre chiuso e non si può salire cosi non ci abbiamo neanche provato:martello::Saluto:
 

mammagiò

Apprendista Florello
Sul sentiero troviamo delle penne di uccelli ed un uovo schiuso

DSC00564.JPG


DSC00565.JPG



Il sentiero che troviamo è in salita e ci porta alla strada sterrata denominata "Panoramica" meta domenicale di molti Bikers....

DSC00575.JPG




Qui si vedono delle formazioni geoloche di "Agglomerati" e "Corrugamenti"

DSC00574.JPG


DSC00570.JPG


DSC00571.JPG


DSC00573.JPG


Continua
 
Ultima modifica:

mammagiò

Apprendista Florello
Proseguiamo la camminata sullo sterrato fino ad arrivare ad un sentiero molto breve che ci porta alla frazione denominata Bernaga.
La foto qui sotto mostra un edificio giallo e lungo: è il convento delle suore Romite (di clausura)

DSC00576.JPG



Lungo il sentiero trovo un rampicante disordinato.....ho fatto un paio di foto perchè trovo che abbia un fascino particolare....

DSC00578.JPG


DSC00579.JPG



Passiamo davanti al tunnel del vivaista con tutte le eriche quasi in fiore, al campo di nandina ed a quello del bosso (penso sia lui!!!)

DSC00580.JPG


DSC00581.JPG


DSC00583.JPG


Continua
 

mammagiò

Apprendista Florello
Uff....sto ridimensionando tutte le foto perchè temo di far pesare troppo il 3D....qualche moderatore potrebbe dirmi se disturbo???


Intanto ci lasciamo alle spalle la frazione ed il sentiero prosegue fra i campi seminati a mais con i loro spaventapasseri

DSC00584.JPG



E qui si rivedono le mie adorate montagne!!!!!!!!!

DSC00588.JPG



Ecco, ora siamo nella località Pianello dove si vedono i terrazzamenti coltivati a vigneti; poco più sotto (non si vedono) ci sono 3 agriturismi dove si possono degustare piatti tipici e vino locale.

DSC00592.JPG



Ecco...siamo quasi arrivati e vediamo la frazione Monte da dove siamo partiti....c'è pure un orto coltivato a taccole
DSC00596.JPG


DSC00597.JPG



La nostra passeggiata durata in tutto circa 2 ore e 3 quarti è veramente terminata, abbiamo chiuso il cerchio infatti ci troviamo dalla parte opposta dei "3 Pini".
E' quasi mezzogiorno ed abbiamo voglia di raggiungere presto le nostre case dove ci aspettano una bella doccia calda ed un bel piatto di pastasciutta!!!!

DSC00599.JPG



Ciao a tutti e alla prossima.....
 

mammagiò

Apprendista Florello
:( anche a me non andava su questo compiuter mentre su quello vecchio si, ma!:confuso:

mammagiò, mio figlio voleva salire in cima al campanile a fare delle foto da quell'altezza, altre volte abbiamo tentato ma è sempre chiuso e non si può salire cosi non ci abbiamo neanche provato:martello::Saluto:

E' fotografo? Forse bisognerebbe chiedere il permesso al parroco, così vi fa trovare la chiesa aperta!
 

_ortensia_

Master Florello
:)no lui è un geomatico però appassionato di fotografia e una volta era stato li a fare delle misure proprio dove c'è la chiesetta e con il permesso del parroco era salito. Per questo sapevamo che non era possibile salire, ma un giorno torneremo a chiedere il permesso:love_4:
 

mammagiò

Apprendista Florello
:)no lui è un geomatico però appassionato di fotografia e una volta era stato li a fare delle misure proprio dove c'è la chiesetta e con il permesso del parroco era salito. Per questo sapevamo che non era possibile salire, ma un giorno torneremo a chiedere il permesso:love_4:

Ecco perchè aveva scritto tutti i nomi dei monti in quel link che mi hai segnalato nell'altro 3D!!
 
Alto