• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Se questo albicocco nano non ha fruttificato non risolvi nulla mettendolo a terra. Sarà autosterile. Compra un nuovo esemplare nano ma autofertile.
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
La Guzmania non serve concimarla: dopo la fioritura muore e, alla base, nasce un nuovo piantino che fiorirà dopo tre quattro anni.
gilberto
gilberto
scusa se torno sulla mia guzmania, da qualche giorno ho notato che le foglie si arrotolano come un cannolo siciliano. Mi sai dire che cosa succede?
Grazie
Gilberto
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
Prova a vedere se è o troppo secca o troppo zuppa.
Buongiorno Stefano, da alcuni anni ho un albicocco nano in un vaso da 50 cm. Non ha mai fatto un frutto. A primavera fiorisce, accenna a fare i frutti ma poi noe ce la fa.
Pensavo, prima di liberarmene, di metterlo in terra. Tu cosa dici? Ne vale la pena?
Grazie
Gilberto
Poter pensare a qualcosa di bello e giusto: tu che mi stai dormendo accanto, sapere che in qualunque momento della notte io mi avvicini... avrò il tuo braccio ad accogliermi. Potrebbe e dovrebbe sempre essere così, nonostante tutto, nonostante me... e te ❤
Ciao Peppe, ho letto che possiedi una collezione di Phalaenopsis violacea, qui sul forum si trovano foto inerenti?
Grazie
Ciao a tutti! Ho una Yucca da parecchi anni, vive all'esterno durante i mesi poco freddi e con la fine dell'autunno la ritiro in casa... La tengo all'interno di un fresco atrio e fino allo scorso anno ha superato la stagione fredda con tranquillità. Questo inverno, invece, la sommità è diventata debole, non è più retta ma si piega verso il basso e non capisco cosa possa essere successo... Irrigazione quindicinale....
Stefano-34666
Stefano-34666
Ciao,

è una pianta che resiste benissimo a lunghi periodi di siccità.
Se la punta si piega la pianta sta marcendo.
Apri un post e metti qualche foto.

Ste
E
Eleonoraf
Infatti è morta... Grazie
Cara @Puntina, grazie di cure per i tanti like alle mie piantine.Mi fanno sempre piacere le tue visite.
Buon proseguimento di giornata e un saluto grande, grande!
yeye27
yeye27
Buona serata @Puntina! Grazie mille per gli innumerevoli like alle mie grasssine. Sei sempre gentilissima.
Buona serata e un saluto caro!
Buongiorno,@erilla cara!
Ho trovato un Tir di like alle mie spinose e cicce.Troppo buona.Grazie di cuore.
Mi fa un piacere grande che tu abbia "scoperto la mia cactusmania", che sono diventate come le ciliegie, una tira l'altra:X3::D
Con affetto, un abbraccio di buona giornata!:bacio:
erilla
erilla
Mi ha fatto solo piacere, cara @yeye27!
Un abbraccio e buona giornata anche te!
:bacio:
  • Love
Reactions: yeye27
Buon anno a tutti! Vorrei sapere quale altezza può raggiungere la Tuia. La nostra è in giardino, da più anni, protetta da un muretto. Quando potarla per conservarne l'altezza? grazie
Alto