• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Da un giorno all'altro la mia bella rosa rampicante si sta seccando e non capisco il perché. Gli do acqua e antiparassitario . Cosa potrebbe essere?
Buongiorno! se volessi ricoprire la facciata esteticamente brutta di una casa piuttosto alta cosa consigliereste ? Avrei bisogno di qualcosa di carino e che non richieda manutenzione. Ho pensato alla vite americana ma d' inverno la casa rimarrebbe spoglia. Vorrei anche sapere se vengono attirati topi / serpenti dato che è una casa di paese e non vorrei problemi con i vicini . Accetto tutti i consigli
Mile
Mile
Ciao
Dovresti aprire una discussione credo in progettazione giardini.
Qui è spiegato come fare.
IL MIO IBISCIS SI STA SECCANDO COSA FARE
P
Pino91
buona sera lo tengo collocato a mezz'ombra la mattina, pero intorno a 12 arriva il sole che si sta fino all'15. Puo essere un problema dovuto all'acqua calcarea , io oggi dato che a piovuto le ho messe sotto la pioggia, per innafiarle , oppure un problema di concimazione non adatta che non fa i fiori ? E possibile che labbia travasata nel periodo sbagliato? Attendo un tuo parere , grazie Picantina
Picantina
Picantina
Mi spiace, ma io non ho ibiscus.
Devi scrivere un messaggio in questa sezione:
Clicca su "crea discussione", metti un titolo, esponi il problema è aggiungi una foto (la foto è importante).
Questo è il tuo profilo, difficilmente si leggono i messaggi se non si entra nella sezione "attività".
Mi spiace non poterti dire di più.
  • Like
Reactions: Pino91
P
Pino91
Ok grazie
Qualcuno potrebbe indicarmi il nome, con il link acquisto, di un anticrittogamico rameale da mettere direttamente nella terra, per un fungo che ha colpito il mio lauceraso?
Picantina
Picantina
Ciao Monica, qui sei nel tuo profilo, difficilmente vengono visti questi messaggi. Entra nella sezione insetti e parassiti e apri una discussione. Qualcuno in grado di risponderti ci sarà. Purtroppo io non ne so niente.
Buongiorno e grazie per la risposta che mi ha fornito nella discussione "ulivo a palchi" nella quale ho allegato (se vuole vederle) le foto dei palchi in condizioni normali e di quello "in sofferenza" perchè qui non riesco ad inserirle.
Ho una domanda per chi mi può aiutare: ho un ulivo secolare a palchi. Premesso che ha fatto un ricambio fogliare, nell'ultimo mese circa uno dei palchi all'estremità della pianta ha iniziato a perdere parte delle foglie nuove lasciando pertanto spogli alcuni rametti. Tutti gli altri palchi sono in buone condizioni; solo questo appare più spoglio. Da cosa può dipendere? Grazie a chi mi aiuta
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
Siccità, nulla di cui preoccuparsi. Quando pioverà ritorna tutto ok.
Ieri al supermercato ho acquistato un'anguria Gavina: polpa dolce e "soda", buccia sottile, priva però di semi neri. So che quest'ultima caratteristica, per chi le mangia, è un vantaggio, ma io avrei voluto provare a seminarla, dato che coltivo, in campagna, da ormai tre anni, le angurie con buoni risultati.
Qualcuno sa come si possano ottenere semi maturi dai frutti che si comprano?
Grazie
Ciao Spulky, scusa se ti disturbo, vorrei chiederti se potessi cambiare il titolo della mia discussione "Riconoscimento tropicale: Philodendron" in "Monstera: cura e propagazione".
Grazie,
Un saluto.
Ciao, come va?
Hai visto la mia discussione sulle orchidee spontanee in Friuli?
Sarebbe bello se, dato che anche tu di orchidee spontanee te ne intendi, postassi le foto, se ne hai, delle fioriture di quest'anno...:)
Spero di leggerti presto,
Un saluto
Gelsomino falso. avvizzimento talee cronico, provato per 2 anni l'autunno, per trovare poi che per il gelsomino falso e' luglio, solo ll 70% dei siti pero!, non e' che per caso (l'autunno, porta al gelo, e luglio, ma siamo matti? sia meglio agosto che lasci quattro mesetti di temperatura mite, evitando il forno luglio? Per precisione si tratterebbe di "fine giugno" pero' arrivare luglio ci vuol poco.
W
wiki
o magari fine gennaio
Cara buonasera, il panterone mangia i sterilised 37 della royal, ma essendo il tuo micetto hanno anche prodotti per gattini.
Spero di esserti stato utile e che li mangi, se trovi qualche negozio che li vende ti conviene se no devi ordinarli.
  • Like
Reactions: Sevi
Sevi
Sevi
Grazie Simone :V
La Royal fa parte di quelle marche che accetta poco e niente, tranne per i croccantini appositi per gattini.
Va matto per il tonno con aloe della Natural Code, che però non è specifico per gattini (lo fa per i kitten anche la Monge, ma è piuttosto liquido e lo rifiuta).
Sevi
Sevi
Ciononostante il peso cresce, è che è lungo lungo per cui pare sempre piuttosto magrolino. Della royal mi sembra gradisse la bustina piccola, mi stressa 'sta cosa, mi stressa anche buttare del cibo con tutti i micetti randagi che ci sono qui...
Salve a tutti avrei un problema con una rosa rampicante . L’ho acquistata da un vivaista e subito trapiantata con tutto il vaso nella terra, come suggerito. Ora sta seccando . Ha perso prima tutte le foglie , la sto continuando ad innaffiare dopodiché l’ho concimata un po’ anche se in estate non si dovrebbe ma mi sembrava troppo sofferente . Ora stanno seccando le punte dei rami , nonostante poti il secco il giorno
Picantina
Picantina
Buon pomeriggio. Questo è il tuo profilo, difficilmente qualcuno potrà risponderti, e io non so di rose.
Entra in questo link https://forum.giardinaggio.it/forums/le-rose.20/
Apri una nuova discussione e riscrivi il tuo messaggio. Qualcuno arriverà in aiuto.
D
Denux
Grazie . Mi sono appena iscritto e non so usare questo format
Salve. Ho nel giardino due grandi alberi di tiglio ma non hanno fiorito, però vedo i frutti e la cosa mi sembra alquanto strana. A qualcuno è capitato?
ironbee
ironbee
Apri una discussione e metti delle foto: magari non sono tigli e magari non sono frutti, chissà.
D
Daniela San zeno
Su certo sono tigli, li conosco benissimo e quelle palline sono i frutti che su formano dopo aver fiorito
D
Daniela San zeno
Si certo sono tigli, li conosco benissimo e quelle palline sono i frutti che su formano dopo aver fiirito
Tesoro come stai? Non sei molto partecipe questi giorni, spero che vada tutto bene.
Sevi
Sevi
Ciao Simone, va tutto abbastanza bene, grazie del pensiero, sei molto gentile :V
Ho poca voglia di scrivere, ho poca voglia anche di parlare (nel senso di persona, a casa) perché il caldo mi toglie appetito e "voce"; oggi quasi non volevo neppure andare a nuotare :eek: ma poi è servito, per il caldo e per gli acciacchetti vari :D
Spero che anche tu stia bene :V
Alto