• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi messaggi profilo

Buonasera,
ho letto con molto interesse il tuo post sull'inutilità dell'argilla. Dato che mi trovo anche io nella tua stessa situazione, ho cercato un po' di informazioni in giro e sono arrivato a conclusioni un po' contrastanti tra di loro. Volevo quindi chiederti se ti andava di confrontarti su questo tema (senza aprire un ulteriore post pubblico sull'argomento, visto che ce ne sono già diversi...) Grazie!
E ieri ho spezzato un rametto nascente di una delle mie phal. Mannaggia a me che ho la mania di volerli raddrizzare!
"Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici" (Martin Luther King) ❤
Se questo albicocco nano non ha fruttificato non risolvi nulla mettendolo a terra. Sarà autosterile. Compra un nuovo esemplare nano ma autofertile.
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
La Guzmania non serve concimarla: dopo la fioritura muore e, alla base, nasce un nuovo piantino che fiorirà dopo tre quattro anni.
gilberto
gilberto
scusa se torno sulla mia guzmania, da qualche giorno ho notato che le foglie si arrotolano come un cannolo siciliano. Mi sai dire che cosa succede?
Grazie
Gilberto
Stefano Sangiorgio
Stefano Sangiorgio
Prova a vedere se è o troppo secca o troppo zuppa.
Buongiorno Stefano, da alcuni anni ho un albicocco nano in un vaso da 50 cm. Non ha mai fatto un frutto. A primavera fiorisce, accenna a fare i frutti ma poi noe ce la fa.
Pensavo, prima di liberarmene, di metterlo in terra. Tu cosa dici? Ne vale la pena?
Grazie
Gilberto
Poter pensare a qualcosa di bello e giusto: tu che mi stai dormendo accanto, sapere che in qualunque momento della notte io mi avvicini... avrò il tuo braccio ad accogliermi. Potrebbe e dovrebbe sempre essere così, nonostante tutto, nonostante me... e te ❤
Alto