• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucchine rosicchiate

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho trovato nel mio orto una zafferano zucchina in questo stato... Che animale può essere?

f97a83d961d0f8b168e4870a86c00f4b.jpg


Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Non saprei... Secondo te sono Lepri? Ho visto Ricci, topi ma non lepri

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
 

iridella

Giardinauta
non sono un'esperta, nel mio orto a volte trovo alcune verdure rosicchiate, poichè vedo spesso delle lepri nei dintorni (le scovano i miei cani quando facciamo passeggiate) ho sempre pensato che fossero loro ..... i ricci non credo perchè, pur essendo onnivori preferiscono insetti, rane, ecc. però non sono da escludere. anche i topi potrebbero essere i colpevoli, loro sono veramente onnivori, passano dalla plastica al grano con tutto quel che c'è in mezzo!!
però io non metterei veleno, piuttosto cercherei di coprire le piante con della rete fine tipo ombreggiante o zanzariera.
 
Alto