• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca ...............

Coral

Maestro Giardinauta
Secondo voi questa è commestibile?
Mi hanno dato i semi ma non vorrei fosse quella di Halloween:eek:

IMGP0020.jpg


IMGP0021.jpg





adesso è più grossa di un pallone da calcio.
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Riporto in vita la domanda qui sopra...in attesa di risposta.

Coralllllllllllllllllll...perchè la zucca di allowen non è commestibile? non è che ci sono dentro le streghe ? :lol::lol:scherzo ...certo che è commestibile ,non ci sono zucche velenose secondo me:lol::lol:aspetta altri e poi decidi se magnattela oppure no ...ciao
vincenzo

P.S. al limite falla vedere ad un ortolano vicino .....
 

Coral

Maestro Giardinauta
Grazie delle vs. rincuoranti risposte.....sinceramente pensavo che quella di hallowen non si potesse mangiare:martello:
 
Ciao
meglio dire che ci sono zucche che sono meno buone da mangiare. :lingua:
:lingua:vabbè dai ......tutto se magna basta che non è velenoso ,poi può essere meno o più buono,la zucca poi è talmente sciapa che io ce faccio solo il riso ,ma con il brodo altrimenti solo zucchine per la parmigiana:lol::lol:
CORAL....magnala che è bona,facce il riso oppure la zucca de hallowen,basta che la usi insomma :lol::lol:ciao
vincenzo
 

Coral

Maestro Giardinauta
:lingua:vabbè dai ......tutto se magna basta che non è velenoso ,poi può essere meno o più buono,la zucca poi è talmente sciapa che io ce faccio solo il riso ,ma con il brodo altrimenti solo zucchine per la parmigiana:lol::lol:
CORAL....magnala che è bona,facce il riso oppure la zucca de hallowen,basta che la usi insomma :lol::lol:ciao
vincenzo

:lol::lol:Sarà fatto....ma quando capisco che è matura?
nel frattempo è diventata ancora più grossa:rolleyes:
 
:lol::lol:Sarà fatto....ma quando capisco che è matura?
nel frattempo è diventata ancora più grossa:rolleyes:
sai perchè se dice che hai una capoccia come nà cucuzza?perchè è vuota.....:lol::lol:
tranquilla quella è una zucca invernale e quando è arrivata è arrivata anche la pianta ,ingiallisce.vedi il picciolo quando ingiallisce e stacca.
Poi sai che devi fare? la pulisci e la fai a quadretti e la congeli in sacchetti in modo che utilizzi quello che ti serve mano mano.ciao
vincenzo
 

Coral

Maestro Giardinauta
sai perchè se dice che hai una capoccia come nà cucuzza?perchè è vuota.....:lol::lol:
tranquilla quella è una zucca invernale e quando è arrivata è arrivata anche la pianta ,ingiallisce.vedi il picciolo quando ingiallisce e stacca.
Poi sai che devi fare? la pulisci e la fai a quadretti e la congeli in sacchetti in modo che utilizzi quello che ti serve mano mano.ciao
vincenzo

Ecco buon consiglio per conservarla..........grazie.:Saluto:
 
Alto