• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zucca:qulacuno sa di cosa si tratta?

paolo42

Aspirante Giardinauta
qulacuno sa di cosa si tratta?

Salve a tutti, sono Paolo, e spero che qualcuno di voi che leggerà questo messaggio, sappia identificare una specie di "zucca" tipo rampicante, molto invadente, di colore paglierino (quasi bianco) o anche verde, frutto spinoso, delle dimensioni di una grossa pera, commestibile, di sapore dolce, polpa molto dura (tipo patata).
Grazie, resto in attesa di vostre comunicazioni.
 

giumaca

Giardinauta
Ti dò il benvenuto, ma davvero non ho capito di cosa si possa trattare, non è che puoi inserire una foto nel caso tu riesca ad averla?
P.S.: inserisci nel profilo utente la tua località, sarà utile per capire il clima che hai nel caso volessi chiederci consigli su qualche pianta.
Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Paolo:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
S

SecoB

Guest
nonno Pierin risponde

nonno Pierin è mio padre, "quella che tu chiami zucca, se non erro, è una melanzana spinosa, dalla polpa dolce e dalla buccia coriacea, se posti una foto ti saprò dire di più"
:Saluto: nonno Pierin e Secondina
 

Traudi

Guru Giardinauta
dovrebbe essere quella chiamata zucchina spinosa, guarda sotto Sechium edule nelle immagini di google per controllare se lo è. Ciao ciao
 

paolo42

Aspirante Giardinauta
ok allego foto zucca spinosa

Grazie per le risposte.
Allego foto della zucca.
Località Pescara.
Saluti, PAOLO
 

paolo42

Aspirante Giardinauta
Grazie delle preziose indicazioni, ho trovato la zucca!
Si chiama: Chayote - Zucchina Spinosa - Chou Chou
 
Alto