• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Limone] Di cosa si tratta?

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Questo pomeriggio guardando il mio alberello di limone mi sono accorto che molte foglie sotto hanno dei puntini strani....qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e cosa fare eventualmente?

imageuaji.jpg
 

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
aleurodidi
In effetti ne vedo volare alcuni... Anche sull'albicocco..
cosa posso dare per mandarli via?
 

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Gli ho passato questo:

imageape.jpg


Una domanda , mettiamo il caso che io lo dia anche all'albicocco che ha su i frutti, dopo quanto posso mangiarli? Previo lavaggio accurato ovviamente... Oppure se ha su i frutti non si può dare?

Il limone ha solo i fiori, neanche sbocciati
 

Marcello

Master Florello
devi leggere l'etichetta,non puo' non esserci scritto qualcosa in merito.

comunque dovrebbe essere piretro ma è meglio documentarsi. ciao
 

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Questo non credo che sia olio bianco, anche perchè l'olio bianco della flortis non è in una bottiglia così.
Non si spruzza un insetticida quando ci sono i fiori, rischi di ucciderli.

Se fosse olio bianco la carenza sarebbe di 20 giorni.
 

ValeriOoz

Aspirante Giardinauta
Si a base di piretro.. I fiori sono chiusi tutti.. Siccome ha fatto freddo la pianta è indietro di un mese praticamente..
 
Alto