• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa di che pianta si tratta ?

E

enigma_sr

Guest
Ciao ragazzi io ho questa piantina ornamentale sempreverde nel mio giardino, sinceramente non l'ho comprata io ma i miei e non ho mai scoperto il suo nome!!! se qualcuno di voi sa di cosa si tratta può informarmi un po metto delle foto per rendere bene l'idea di cosa si tratta.
 

Phoenix

Giardinauta
Euonymus fortuney "Silver Queen"? Sto provando a risolvere tutti i casi di piante sconosciute del forum...chissà se ci prendo!:D
 
E

enigma_sr

Guest
phoenix

Phoenix ha scritto:
Euonymus fortuney "Silver Queen"? Sto provando a risolvere tutti i casi di piante sconosciute del forum...chissà se ci prendo!:D

non so di che pianta si tratti...........aiutatemi voi:martello:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Enigma, è quello che Phoenix sta tentando di fare :D

Cerca con Google immagini il nome che ti ha indicato e vedi se le foto corrispondono alla pianta che hai
 

RosaeViola

Master Florello
Penso che sia un Pittosporum tenuifolium 'Variegatum'

PI99450.jpg
 
E

enigma_sr

Guest
Grazie nome trovato finalmente

Grazie è proprio questa finalmente so come si chiama !!!! se per caso qualcuno sa che tipo di cure ha bisogno questa pianta mi dica qualcosa "Pittosporum tenuifolium 'Variegatum' ..... aspetto informazioni:crazy:
 

RosaeViola

Master Florello
Enigma, non richiede cure particolari, se non un terreno ben drenato.
E' una pianta che tollera anche la mezzombra e fiorisce (fiori profumati) tra maggio e giugno.
Che è una sempreverde lo sai già...che altro aggiungere?
Mi sembra, poi, che il cespuglio in oggetto, sia ben cresciuto, quindi, ergo, sta già bene così...:eek:k07: :)
 
E

enigma_sr

Guest
Ma quali fiori

Rosa e viola i ha due anni che ho queste piante ma non ho mai visto un fiore non è strana come cosa '??? e poi per caso hai qualche foto dove posso vedere che genere di fiore???
 
E

enigma_sr

Guest
wooooowwwwwww

Bè che dire a questo punto non mi resta che aspettare il corso della natura e vedere se realmente sbocceranno chissa........ non ne sono molto convinto!!! Speriamo bene perche lo scorso inverno con il freddo che c'era ne sono morte 3 :-( poverine
 

RosaeViola

Master Florello
Accidenti Enigma, ne sono morte 3? Evidentemente non erano abituate a gelate siracusane eccessive, essendo acclimatate in un luogo dove forse (magari sbaglio) gli inverni non sono micidiali...
Qui al nord si difendono bene, malgrado tutto...:)
 
Alto