• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ZONA DI GIARDINO COPERTA DA UN BALCONE

superpelo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio su cosa mettere al posto di quei cespugli (ormai tutti morti) presenti sotto al balcone in una zona dove ovviamente l'acqua piovana non arriva.
Vorrei mettere qualcosa che fiorisca tutta estate e che necessiti di poca acqua (avevo pensato a delle ortensie salvo poi scopirere che di acqua ne vogliono...).
Grazie a tutti quelli che mi daranno idee!!!
Ciao!

Allegati

• IMG_20170428_104830.png
    IMG_20170428_104830.png
    747,2 KB · Visite: 7

ROSITA78

Giardinauta Senior
..hai pensato a delle ortensie, ma con impianto di irrigazione? considera che qualsiasi cosa ha bisogno di acqua, anche se prendi piante da ombra, non è che fanno da sole..
e tutte le succulente non sono da ombra..

gcarvelli

Aspirante Giardinauta
Se hai un rubinetto nelle vicinanze, fare un impianto di irrigazione di superficie a goccia è molto semplice.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
mmmmm agapanthus o tulbaghia o alstroemeria

non vogliono tantissima acqua ma almeno un due volte a settimana le devi irrigare in estate

Alto