• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zolfo bagnabile

ciopi

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa dirmi qualcosa sull'efficacia dello zolfo bagnabile? è vero che non è nocivo per gli animali, nel mio caso x le tartarughe? Grazie Rita.

agrix

Aspirante Giardinauta
....

ciopi ha scritto:
qualcuno sa dirmi qualcosa sull'efficacia dello zolfo bagnabile? è vero che non è nocivo per gli animali, nel mio caso x le tartarughe? Grazie Rita.

.....UMMM! attenti a non farsi fregare dal pensare che essendo una cosa naturale non è tossico....lo è eccome quindi attenzione
ciao

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
lo zolfo è un antioidico, va utilizzato secondo le indicazioni, ha una carenza di 5gg dunque molto breve, è dichiarato relativamente nn tossico per i mammiferi.
Tieni lontane le tartarughe durante l'uso dello zolfo, puoi poi lavare la zona sottostante le piante trattate, con un getto d'acqua per diluire notevolmente il prodotto usato.

Ciao

ciopi

Aspirante Giardinauta
Farò così, dovrei trattare la mia siepe di lauroceraso che è di circa 70 mt....le tartarughe ci vivono praticamenete sotto. Il mal bianco l'ha già attaccata...mannaggia! Non sai se c'è qualcos'altro di efficace e meno tossico?

agrix

Aspirante Giardinauta
ciopi ha scritto:
Farò così, dovrei trattare la mia siepe di lauroceraso che è di circa 70 mt....le tartarughe ci vivono praticamenete sotto. Il mal bianco l'ha già attaccata...mannaggia! Non sai se c'è qualcos'altro di efficace e meno tossico?

flint della bayer credo...o anche il p.a. bitortanolo......
però mi pare...dovresti farti una ricerca sulla tossicita....cmq anche con lo zolfo non credo possa dare fastidio...attento alle dosi e come ha detto brandagei allontana le tarta 2/3 giorni

Alto