• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zephyrantes che devo fare?

swakk

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho trovato un piccolo vasetto pieno zeppo di queste piante le quali stanno continuando a fiorire nonostante alcune foglie si stiano seccando e l'aspetto non appaia affatto rigoglioso ed in salute... Non ho alcuna esperienza di bulbi, ho letto che in inverno andrebbero persino dissotterrati e dimenticati da qualche parte, ma se li lasciassi nel vaso dove si trovano e li mettessi cmq al riparo sotto il tnt o in garage senza annaffiarli più? Devo già interrompere le annaffiature o continuo?
Grazie...
 

belpa

Master Florello
io non li ho mai tolti dal vaso e stan benissimo. se li bagni ti rifioriscono subito:)
lasciali all esterno contro un muro, al sole senza alcuna protezione( da me l'anno scorso la temperatura è andata a -15 per circa10 gg e non han subito alcun danno:))
penso tu stia parlando di zephyrantes candida:)
la parte aerea, lasciati all'esterno, ti rimane verde per tutto l'inverno, non han bisogno di periodi di riposo
 
Ultima modifica:

Serenella91

Giardinauta
mi stavo chiedendo lo stesso. ho due giacinti, e vedo che all'interno c'è del verde quindi sono vive, ma non sò se posso sotterrarle nel vaso o tenerle dentro a un sacchetto al riparo dal freddo.
 

Serenella91

Giardinauta
io non li ho mai tolti dal vaso e stan benissimo. se li bagni ti rifioriscono subito:)
lasciali allesterno contro un muro, al sole senza alcuna protezione( da me l'anno scorso la temperatura è andata a -15 per circa10 gg e non han subito alcun danno:)
penso tu stia parlando di zepphirantes candida:)