1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zephyrantes che devo fare?

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da swakk, 13 Ottobre 2011.

1. swakk

swakk Aspirante Giardinauta

ciao a tutti ho trovato un piccolo vasetto pieno zeppo di queste piante le quali stanno continuando a fiorire nonostante alcune foglie si stiano seccando e l'aspetto non appaia affatto rigoglioso ed in salute... Non ho alcuna esperienza di bulbi, ho letto che in inverno andrebbero persino dissotterrati e dimenticati da qualche parte, ma se li lasciassi nel vaso dove si trovano e li mettessi cmq al riparo sotto il tnt o in garage senza annaffiarli più? Devo già interrompere le annaffiature o continuo?
    Grazie...

2. belpa

belpa Master Florello

io non li ho mai tolti dal vaso e stan benissimo. se li bagni ti rifioriscono subito:)
    lasciali all esterno contro un muro, al sole senza alcuna protezione( da me l'anno scorso la temperatura è andata a -15 per circa10 gg e non han subito alcun danno:))
    penso tu stia parlando di zephyrantes candida:)
    la parte aerea, lasciati all'esterno, ti rimane verde per tutto l'inverno, non han bisogno di periodi di riposo

Ultima modifica: 13 Ottobre 2011
  3. Serenella91

Serenella91 Giardinauta

mi stavo chiedendo lo stesso. ho due giacinti, e vedo che all'interno c'è del verde quindi sono vive, ma non sò se posso sotterrarle nel vaso o tenerle dentro a un sacchetto al riparo dal freddo.

4. Serenella91

Serenella91 Giardinauta

vale lo stesso per i giacinti che tu sappia?

5. belpa

belpa Master Florello

non lo so, mi dispiace:)

6. swakk