• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zatterare

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

ho cercato tra il forum vecchie discussioni su come zatterare, ma, perdonate la mia ignoranza, non riesco a trovarle!!:confuso:

non ricordo bene molte cose, quindi volevo conferme!!

qual'è il momento per zatterare? quello della vegetazione no? quindi ora, giusto?!:)

ho trovato in casa un pezzo di mangrovia che avevamo in un acquario..potrebbe andare bene?
purtropoo è un pò piccolino.. ci metterei una mini phal, vedete in foto..

altrimenti che legno potrei usare? va bene anche un pezzo di pino? deve avere qualche caratteristica specifica?
grazie mille, e se sapete indirizzarmi a un precedente post mi fate un favore!!
ciao a tutti

S6300705-1.jpg

S6300707.jpg

S6300709.jpg

ed infine una panoramica...è la nuova postazione fashion delle mie piccole fiorite!!:)
S6300710.jpg

Tatino..

Giardinauta
Era nelle FAQ, è spiegato benissimo!!
Bellissime le tue phal!
non so per la mangrovia, io ho utilizzato pino e sughero, prima passati con previcur.. (questa è una mania mia.. ehehe)
Li puoi trovare nei vivai, nei negozi di animali e in natura se sei fortunata!

Facci sapere come va..

A presto!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
se riesci a rendere ruvida con una raspa la superficie è meglio, le radici non attaccano benissimo, almeno fino a quando non cominceranno a girare anche dietro, a quel punto non avrai più problemi

Alto