• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanze ubriache

elena_11293

Master Florello
ogni anno in molti postiamo qui e là riguardo a rimedi naturali per liberarsi dalle zanzare, ma questa della vodka non l'avevo ancora sentita... voi? che ne dite, c'èqualche motivo per cui possa davvero funzionare? (non è che la fonte sia il massimo né dicano molto, ma siccome quando apro la posta mi becco per forza le 'news' di yahoo questa mi ha incuriosita..)

. CONTRO LE ZANZARE
.
Gli insetti sono fastidiosi, non c'è che dire. Ma alcuni insetticidi industriali possono esserlo ancor di più, soprattutto per la vostra salute. Sarà per questo che sono sempre di più le persone che si affidano a rimedi naturali per tenere lontane mosche e zanzare. Versate della vodka in un vaporizzatore e spruzzate direttamente sugli ospiti indesiderati: oppure, se poi avete l'opportunità di farvi una doccia, utilizzatelo come fosse uno spray abbronzante.
.
=> Yahoo! vodka utilizzi alternativi e curiosità

pollicehulk@

Giardinauta
a me sinceramente sembra un'idiozia, soprattutto per quanto riguarda la doccia: prova te ad andare dai tuoi genitori puzzando di vodka, voglio proprio vedere come reagiscono...

giulio51

Esperto di Gardenie
Se ti ferma la Stradale e ti fa test per l'alcol? Vai a convincerli che l'etilometro funziona benissimo!

hermioneat

Florello
giulio mi ha tolto le parole dalla,.... tastiera!!!!

Piuttosto, la lacca per capelli quella bella strong. Gli incolla le ali e patapluf che cascano....

miciajulie

Fiorin Florello
l'avevo letta... no, veramente letta è dir troppo, avevo dato scorsa veloce perchè mi aveva colpito il titolo. e mi chiedevo se ci vuole proprio la vodka o basta un qualsiasi superalcolico (ho un whisky di quelli megainvecchiati monomalto ecc ecc, ma per me puzza e lo riutilizzerei volentieri).
così come mi chiedevo se cambiano i gusti delle zanze o cambia il sapore del ns sangue, o che altro. vengo sempre presa di mira, ma mentre un tempo soffrivo assai, ora, se riesco a sopportare una decina di minuti di prurito (certo, ammetto che con 7-8 punture in contemporanea la mia pazienza subisce parecchi sussulti), poi tutto svanisce, senza lasciare nemmeno segni vistosi. invece se ho un incontro ravvicinato con qualche insetto campagnolo antistaminico e cortisone sono d'obbligo, e resto a grossi pois per settimane... scusate le divagazioni oziose

daria

Master Florello
niente da fare, io vado di vape,finestre aperte e lo stacco a natale :D
sulla pelle non ci metto proprio niente che e ' meglio...certo non ho mai provato la vodka spry al massimo posso vaporizzarla direttamente in gola :D :eek:k07:

Ultima modifica:

David 75

Giardinauta
Avevo sentito un rimedio simile... devi bere un litro di vodka in 5 minuti. Poi le zanzare ti pungeranno ugualmente ma non sentirai più nessun prurito...:lol:

Marcello

Master Florello
ciao,
pero l'alcool da solo evapora subito mentre i prodotti specifici contengono olii essenziali.che hanno tempi piu' lunghi.
Mi viene in mente di strofinare foglie di menta nella pelle.

miciajulie

Fiorin Florello
hic 'giorno hic. la bestia che mi ha morso stanotte si è fatta un bel cocktail pungendomi, e mi la lasciato un pomfettone rosso col buco nel mezzo da cui sgorga schifosissima roba trasparente che sembra melassa. sembro un film horror di serie b. secondo me ora l'orrendo insetto si sta facendo pure due patatine. alla facciazza mia. sgrunt

Alto