• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanzare tigrone

ejemeda

Giardinauta Senior
ok perchè anzichè la cura omeopatica non ci mangiamo l'aglio??? chissà se scappano le zanzare???:crazy: :lol:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 6141 Eccola qui la MALEDETTA!!!Silenziosa,decisa,vorace:food: Da mè molti ortolani continuano a mantenere botti e vasche piene d'acqua non coperte e non si sognano minimamente di usare metodi preventivi di diffusione.L'anno scorso vidi queste zanzare adirittura dentro la serretta delle orchidee che deponevano le uova e qualcuno mi suggerì di mettere fili di rame nei sottovasi(sembra che generino campi magnetici)proverò anche quest'anno....vedremo se funziona:confuso:
 

aseret

Florello Senior
Una certa efficacia contro le punture anche di zecche è la crema nivea o una qualsiasi crema solare: ho notato che servono a tenerle a distanza.
 

elleboro

Florello
ciao pani,

tu hai provato questi medicamenti che citi? Dopo quanto tempo che prendevi il Ledum Palustre, ha funzionato? E bisogna continuare a prenderlo, vero?
L'altro l'hai provato pure, e con che risultato?
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
FIDATI!! ledum palustre funziona funziona funziona... io sono super-soggetta, la zanzara mi punta da chilometri di distanza e colpisce quando meno me lo aspetto, non c'è autan (puzzolente) che tenga. Se pensi di essere proprio soggetta anche io te lo consiglio. Cmq esiste anche sprai nelle para-farmacie o nelle erboristerie lo trovi.
Mi ha salvato dalle zanzare in Jamaica :crazy: x cui è super collaudato!!
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
:cool3: è vero anche quello della crema nivea, meglio ancora l'olio baby johnson (oh non so come si scrive???) perchè con la pelle unta le zanzare non riescono ad attaccarsi per pungere... non è fantascenza, prova!
 
R

riverviolet

Guest
No ci avrei mai creduto, ma per il momento sembra che, il laghetto e soprttutto le gamusie abbiano fatto effetto, a tutt'oggi non ce ne sono, mentre l'anno scorso già ballavamo il can can.
 
B

buzzina

Guest
qui a Pisa il comune ogni tanto fa delle disinfestazioni mandando un paio di camioncini muniti di 4 omini con tute bianche e "macchina del rame" a spruzzare il diserbante per tutto il giardino e anche sulle mura della casa. L'unico problema è che andrebbe fatto fare a tutte le case del quartiere, dato che qui tutti hanno il giardino grande, altrimenti il diserbante alla zanzarina fa come .... (espressione poco educata tipica della zona pisano - livornese :crazy: )
Anche qua essendo zona "bonificata" e paludosa nella periferia di zanzarine così ce ne sono a miliardi e si comincia a ballare già di questi tempi ed a andare in giro per casa con il fornellino in mano stile "vade retro". :burningma

Federica-Fiori cosa sarebbe questo ledum palustre?? Se funziona davvero come dici devo farlo provare al mio ragazzo che è allergico ai pinzi. :confused:

Ciao ciao a tutti e buona giornata :hands13:
Ire:flower:
 

LaChicca

Aspirante Giardinauta
ciao Buzzina... vedi anche la risposta di Pandi all'inizio del forum... il ledum palustre è una pianta, da cui si estrae un qualcosa che da molto fastidio alle care ed adorate zanzare, ci sono in commercio delle pastigliette, omeopatiche, le trovi in farmacia, para-farmacia o erboristeria, in alternativa c'è lo spray, come l'autan ma che (secondo me) ha un odore più accettabile... ciao ciao
 
Alto