• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zanzare tigrone

luckybamboo

Florello Senior
e anche quest'anno è arrivato il momento di mettere la tenuta da combattimento per andare a raccogliere l’insalata…
13.gif

ieri sera tempo di annaffiare l’orto, 3 minuti circa, 4 punture di zanzara…e siamo appena agli inizi, l’anno scorso da luglio a settembre andavo nell’orto con maniche e pantaloni lunghi, facevo la sauna e lo stesso tornavo su mangiata viva..avete presente stare fermi e vedere minimo una decina di zanzare che girano attorno alla vostra gamba?
83.gif

Non tengo ristagni d’acqua, e nemmeno i miei vicini d’orto…non capisco sinceramente cosa ci trovino le zanzare in un orto….dove stavo prima non avevo di questi problemi…

Voi che fate per riuscire a raccogliere i pomodori senza rischiare lo shock anafilattico? Suggerimenti tipo McGyver?
09.gif
 
P

pandi

Guest
Zanzare e pesci

Qualche giorno fa ho letto di pesciolini rossi (mi pare si chiamino gambusie) che si nutrono delle larve delle zanzare: pare che basti una vaschetta di acqua, loro sono contentissimi ed eliminano le zanzare nel raggio di parecchio.
Se hai un orto potresti provare!
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
aaargh! le zanze!

luckybamboo ha scritto:
e anche quest'anno è arrivato il momento di mettere la tenuta da combattimento per andare a raccogliere l’insalata…
13.gif
Lascia stare... tutte le volte è un massacro. Le zanze sono sempre più grosse e resistenti, manco i repellenti le allontanano! Riescono a mordere persino attraverso i jeans... :squint:
Ho sentito dire da un'amica che la pediatra di suo figlio ha prescritto, contro le punture di zanzara, un rimedio omeopatico, 3 granuli al giorno di LEDUM PALUSTRE 7 CH. Pare che sul bimbo abbia funzionato alla grande... boh! Mi sa che ci provo pure io!!

zanza:martello2 :lol:
:Saluto:
Ele :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella: quei "repellenti" je fanno un baffo alle zanze...anzi,pare che il profumo le attiri :squint:

Pandi: bella idea, ma i pesci nell'orto non ce li posso mettere.. :embarrass

amethyst...ma il rimedio omeopatico di cui parli è per curare le punture o per prevenirle? :fifone2:
 

coccinella40

Master Florello
Lucky, soluzione estrema, vai nell orto con tuta x apicultori e cappello con veletta...:lol: :lol: :lol: :Saluto: Scherzo ...ciao:hands13:
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
amethyst...ma il rimedio omeopatico di cui parli è per curare le punture o per prevenirle? :fifone2:
Per prevenirle...
Sto facendo ricerche su Internet e pare che sia vero. Solo che non so quale sia la dose giusta per gli adulti, chiederò in farmacia.
 
P

pandi

Guest
Ledum palustre 5 ch, 3 globuli 1 volta al dì (rende il nostro sudore di odore insopportabile per le zanza, noi non lo sentiamo però...)
Se ritieni di essere particolarmente sensibile alle punture (se gonfiano molto ad es) aggiungi Culex 30 ch, 3 globuli 1 volta la settimana, la prima settimana, poi 2 volte alla settimana la seconda, poi 3 volte la terza e poi tutti i giorni per 1 mese.
ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
grazie, sarebbe fanatstico...ma...è omeopatico-omeopatico o omeopatico per finta? :rolleyes: non mi va di ingurgitare chissà cosa, piuttosto mi tengo le punture se non sono cose naturali.

Coccinella, alla tenuta che mi hai consigliato ci avevo pensato :lol: :lol:
 
P

pandi

Guest
Omeopatico-omeopatico; io adotto la cura da 3 estati.
Sennò ti rimane la tenuta di prima...
 

elleboro

Florello
io sono la vittima preferita delle zanzare. Mi hanno suggerito il Ledum Palustre ma mi hanno anche detto che dovevo prenderlo per mesi, prima che facesse effetto.
Mi potete dire, cosa è stato suggerito a Voi?

Lucki, guarda che le zanzare escono ad un'ora precisa e - forse - vanno a letto ad un'altra ora precisa. Vedi tu come si comportano e regolati di conseguenza. A Lodi escono verso le 17,30/18 a seconda del sole. Basterebbe che tu i pomodori li cogliessi prima. O magari al mattino, se rientri la sera troppo tardi.
 

agrix

Aspirante Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
grazie, sarebbe fanatstico...ma...è omeopatico-omeopatico o omeopatico per finta? :rolleyes: non mi va di ingurgitare chissà cosa, piuttosto mi tengo le punture se non sono cose naturali.

Coccinella, alla tenuta che mi hai consigliato ci avevo pensato :lol: :lol:


ummm dovè stà scritto che omeopatico non fà male????E CHE NATURALE Fà MENO MALE DEL CHIMICO???
mi sembra che ultimamente se ne stia abusando per la gioia dei produttori :squint: :squint:
 

agrix

Aspirante Giardinauta
elleboro ha scritto:
io sono la vittima preferita delle zanzare. Mi hanno suggerito il Ledum Palustre ma mi hanno anche detto che dovevo prenderlo per mesi, prima che facesse effetto.
Mi potete dire, cosa è stato suggerito a Voi?

Lucki, guarda che le zanzare escono ad un'ora precisa e - forse - vanno a letto ad un'altra ora precisa. Vedi tu come si comportano e regolati di conseguenza. A Lodi escono verso le 17,30/18 a seconda del sole. Basterebbe che tu i pomodori li cogliessi prima. O magari al mattino, se rientri la sera troppo tardi.

la zanzarazza tigre ha abitdini sue.....esce anche di giorno
 
P

PolliceAssassino

Guest
io in estate arrotondo..faccio lo zampirone vivente!Se qualcuno esce con me può stare tranquillo:tutte le zanzare si concentrano sul mio millimetro di pelle scoperta e mi massacrano..mentre l'altro se ne sta bello placido a guardarmi mentre mi gratto a sangue!! :D
per ora l'unica cosa che un po' funzione è l'olio essenziale di geranio:me lo spalmo addosso prima di andare a letto!
 

luckybamboo

Florello Senior
PolliceAssassino ha scritto:
mi massacrano..mentre l'altro se ne sta bello placido a guardarmi mentre mi gratto a sangue!!
vieni a stare da me? :D :lol:

Elleboro: purtroppo le zanzare tigre escono la mattina e vanno a letto la sera...come me :squint: ....l'unico momento tranquillo è alle 8 del mattino quando prima di andare al lavoro vado ad abbeverare, se ho tempo...ma si tratta di 5 minuti, per star dietro a tutto il resto ci devo per forza andare dopo le 18.30..... e non c'è scampo :crazy:
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Per gravi forme allergiche esistono dei vaccini che neutralizzano l'effetto urticante delle punture, sono sicuro che esistono per le zanzare comuni per le tigre non sono sicuro ma puoi chiedere al tuo medico.
E' un po' come il vaccino per l'influenza te lo fai una volta e ti dura per tutta la stagione.
Ciao
 
F

Flauto

Guest
Quando vado a fare Birdwatching alla ricerca di limicoli, uccelli di riva che si alimentano nei pressi di stagni, paludi, corsi d'acqua in genere...... il massacro è assicurato.......e non c'è Autan che tenga.......

pic931.jpg


Questo è un assaggio per voi........loro assaggiavano me.......

E quando torno a casa, abitando vicino al mare, la festa continua......

Ciao ciao......
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Miiiiiiii non parlatemi di zanza tigreeeee cat:

Lavoro di fianco ad un fiume e le fetenti mi entrano in ufficio (anche a porta chiusa!!!) e mi gironzolano intorno come gli indiani al totem!!! :burningma
E io passo la metà del mio tempo a fare gli agguati
37.gif
 
Alto