• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzare in giardino

Faccy07

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sapete se esistono dei prodotti che non uccidono le piante ed animali, ma allontanano le zanzare dal giardino e che sono resistenti all' acqua?
Purtroppo siamo pieni nonostante i vari accorgimenti ed io sono allergica.
Grazie mille
Laura
 

yanez

Aspirante Giardinauta
L anno scorso ho usato il CIDOMAX, su pareti e alcuni punti delle piante e perv2 settimane zero insetti, unico problema in cado di pioggia diminuisce/svanisce, ma vale un po per molti prodotti.

L alternativs è avere delle piante che siano un deterrente, lavanda/etc.

Ho provato anche con gli oli essenziali da usare con diffusore o spruzzare diluiti, funzionano discretamente ma li uso più in interno.

Il cidomax in teoria mi pare puoi darlo anche nelle pareti interne.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se il clima è umido e caldo le sole piante repellenti non bastano.
Potresti, pagando, fare un trattamento di disinfestazione (a partire dall'inizio della primavera) ma se poi i vicini non lo fanno non riesci a tenere le zanzare lontano da casa tua.
Sicuramente ci sono delle accortezza da tenere. Sottovasi vuoti. Niente composter. Zanzariere. Repellenti corporei.

Un buon strumento, caro ma che funziona (lo usiamo nella zona in cui facciamo le feste estive come Pro Loco, e riusciamo a raccogliere un sacchetto di zanzare ogni sera pur cucinando all'aperto e con luci ed odori) è il Mosquito. Una macchina che, grazie ad una bombola di GPL, attira e cattura le zanzare.

Purtroppo il problema zanzare è un problema comune. Tenerle lontane, stando all'aperto, è complicato.

Ste
 
Alto