• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas: nuovo ramo "pallido"

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....a novembre ho ricevuto in regalo,in verita' e' stata una mia richiesta visto che mi piace molto,questa bellissima zamioculcas
p1010744r.jpg
.Da qualche giorno ho notato un ramo nascosto tra gli altri un po' diverso
p1010750sad.jpg
.....qualcuno sa dirmi se per caso e' il fiore che ogni tanto spunta? a presto :Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
no ...secondo me..sono foglie..nuove....ma e un po pallido.e forse e come l hai fotografato???non vuole molta acqua , e luce ,vedo che in certi ristoranti ce l anno al buio,poi non so se gli dura poco e la ricomprano,ciao anna
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
no ...secondo me..sono foglie..nuove....ma e un po pallido.e forse e come l hai fotografato???non vuole molta acqua , e luce ,vedo che in certi ristoranti ce l anno al buio,poi non so se gli dura poco e la ricomprano,ciao anna

La foto e' stata scattata usando anche il flash per farvi vedere meglio il nuovo ramo.....ma il ramo effettivamente e' pallido!cosa devo fare?o forse fara' da solo il suo corso e con il tempo acquisira' anche il suo colore naturale?Grazie mille GORLA a presto :)
 

majsan

Giardinauta
ma certo che è un rametto nuovo
è ancora giovanissimo
vedrai che non appena cresce si scurisce pian pianino
tranquilla
questo è il periodo x la zamioculcas x butatre nuovi getti,vedrai che nn sarà l'unico..prova spostare tra i rametti attuali guarda sulla terra vedrai che ci sono nuovi polloncini :love:

tranquilla sta benissimo!
 

samanta78

Aspirante Giardinauta
fantastica!!

la tua pianta è spettacolare!come ti hanno già detto è normale che all'inizio sia così chiara ma poi con il tempo diventa verde scura,ma svelami un segreto...come hai fatto a mantenerla così meravigliosa?ogni quanto la innaffi e quanta acqua le dai?
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
la tua pianta è spettacolare!come ti hanno già detto è normale che all'inizio sia così chiara ma poi con il tempo diventa verde scura,ma svelami un segreto...come hai fatto a mantenerla così meravigliosa?ogni quanto la innaffi e quanta acqua le dai?

Ciao Samanta grazie mille per i complimenti......in tutta verita' all'inizio mi preoccupavo molto di piu'....le davo l'acqua spesso fino a quando un giorno ho notato che un dei rami si era staccato prorpio perche'si era "marcito"! Poi mi sono informata e alla fine......ha bisogno di pochissima acqua e anche di non troppa luce.L'ho innaffiata all'incirca due settimane fa dall'ultima volta che risale ,senza esagerazioni e se ricordo bene, a gennaio-febbraio!!!!!per quanto riguarda la quantita' d'acqua mi regolo sempre senza esagerare e soprattutto fai scorrere via l'acqua dal suo vaso:sbagliatissimo,come facevo io, lasciarla in ammollo :fifone2: A presto spero di esserti stata un pochino d'aiuto ciao :Saluto: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ti confermo che è una nuova foglia,in questo periodo ne stanno buttanto parecchie,se guardi bene di sicuro ne vedrai altre!ciao ciao
 

casper69

Guru Giardinauta
Ciao a tutti....a novembre ho ricevuto in regalo,in verita' e' stata una mia richiesta visto che mi piace molto,questa bellissima zamioculcas
p1010744r.jpg
.Da qualche giorno ho notato un ramo nascosto tra gli altri un po' diverso
p1010750sad.jpg
.....qualcuno sa dirmi se per caso e' il fiore che ogni tanto spunta? a presto :Saluto:

Oltre ad assere nuova, è anche bella!:eek:k07:
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti......il nuovo ramo e' cresciuto molto in altezza,per fortuna ora si e' fermato,ma e' sempre tanto PALLIDO :confuso::confuso:!!!!!Visto che ne sono nati tanti altri e anche loro tutti pallidi,volevo sapere ma quanto ci vuole prima che prendano il loro colre naturale?grazie :love_4:
 
Alto