• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca con punte secche! help

lunachiara

Giardinauta
Cerca di non eccedere con le innaffiature. Aspetta che il terreno asciughi prima di dare acqua alla pianta.
Forse è il caso di passare anche un antifungino sulle foglie, per questo aspetta gli esperti.

K

Kakugo

Guest
E' un problema di irrigazione. La regola per la yucca è di darle da bere una volta al mese nei periodi freddi ed una alla settimana in quelli caldi o quando la composta è completamente secca.

begonia

Maestro Giardinauta
ciao...e' vero che la yucca non necessita di grandi quantita' di acqua, ma visto le foto sembra che la pianta soffre proprio di mancanza d'acqua noo.:Saluto:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la tua yucca ha necessità di rinvaso o nuovo terreno. Inizia a concimarla e riprenderà un bel colore...

cristy.dc

Aspirante Giardinauta
non posso proprio metterla a terra ho un terrazzo...nn un giardino:D ...
xò mi state 1pò confondendo ognuno di voi mi ha detto una cosa diversa! allora ke faccio?!? troppa acqua, poca acqua, antifungino, rinvaso...

Zyroa

Aspirante Giardinauta
Guarda. . .le mie son a terra e una ha perennemente il terreno bagnato...cresce e fiorisce ogni anno :D

....anche mia madre ne ha una GIGANTESCA di quasi trent'anni e che fiorisce tutti gli anni da quando è diventata "adulta"!!!
Penso che l'esposizione giusta aiuti molto nella crescita! Più di concimi ed innaffiature... :)

Roundhead75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
è il mio primo scritto in questo forum. Ho trovato importante per me questa discussione e mi sono iscritto. Intato grazie a tutti fin da ora.
Anche io ho un problema con la yucca. O meglio mi domando, è un problema o una normalità dello sviluppo della pianta?
Allego alcune foto, dicendovi che così tante foglie rovinate non ne ha mai avute da quando è qui - circa 2 anni (ne ho tolte in 20gg almeno 10-15)
Cosa mi dite? grazie e buona giornata a tutti.

IMG_2743.jpg IMG_2744.jpg IMG_2745.jpg IMG_2746.jpg

Alto