Niknik
Giardinauta
Un saluto a tutti
!! In breve racconto la mia prima esperienza. Mio zio doveva estirpare dalla sua terra un albero di noce e ha chiesto aiuto a me Grazie alle indicazioni fornite sul web da Aurex tutto sembra procedere bene... imbustato in busta nera ( il tronco senza foglie) con l'agriperlite per circa un mese abbondante ,dopo un altro mese in trasparente ( qui ho avuto un po di difficoltà perche le cacciate erano diventate nere perché toccavano la busta (ovviamente colpa mia
) adesso è senza la busta ( ho forato in graduatoria prima di toglierla) ..ha fatto altre cacciate con piccole foglie e ora procede meglio. So che non è un essenza adatta per il bonsai ma se riesce a resistere vorrei cimentarmi in questo anche perché sarebbe una soddisfazione ,sapendo che è stata salvata da morte certa . Ho anche letto che il noce è tosto sulla filatura dovrei farlo gia da ora? Avrei bisogno di qualche consiglio utile su come procedere oltre
Grazie!

!! In breve racconto la mia prima esperienza. Mio zio doveva estirpare dalla sua terra un albero di noce e ha chiesto aiuto a me Grazie alle indicazioni fornite sul web da Aurex tutto sembra procedere bene... imbustato in busta nera ( il tronco senza foglie) con l'agriperlite per circa un mese abbondante ,dopo un altro mese in trasparente ( qui ho avuto un po di difficoltà perche le cacciate erano diventate nere perché toccavano la busta (ovviamente colpa mia