• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

x belladonna ( e tutti )

libellula

Giardinauta
Ciao belldonna! Ho letto sul post della fertilità dei bulbi che tu hai i crocus speciosus conqueror! Mi sai dire qualche altra specie che non sia già inclusa in questa lista:
- Vernus 'Jeanne d'Arc'
- Vernus 'Pickwick'
- Vernus 'Remembrance'
- Vernus 'Yellow Mammoth'
- Chrysanthus 'Blue Pearl'
- Chrysanthus 'Saturnus'
- Tommasinianus 'Whitewell Purple'
- Tommasinianus 'Ruby Giant'
Sto cercando di ampliare la mia collezione di crocus, ma non ho idea di cosa si trovi sul mercato! Grazie in anticipo!! :D

Gio68

Aspirante Giardinauta
Ciao, io so che ci sono anche questi che non hai nominato:
-chrysanthus cream beauty
-chrysanthus lady killer
-sieberi bowles white
-sieberi tricolor
-chrysanthus zwanenburg bronze
-striped
alcuni li ho presi da Peraga,poi non sò se ci siano anche altre varietà.
Ciao :cool:

libellula

Giardinauta
Wow grazie! Ora cerco un pò sul web per vedere che faccia hanno!

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

io ho il crysanthus 'eyecatcher', è bianco con il centro giallo, ma non li ho ancora visti dal vivo, li ho comprati quest'anno da Floriana.

Ciao
Abelia

B

Belladonna

Guest
Ciao!

Un altro elenco di crochi lo puoi trovare sul sito di Floriana Bulbose (www.floriana.ws) dove tra l'altro ho acquistato i bulbi, devo dire con ottimi risultati! Ieri ne ho trovati fioriti nella cassetta circa una ventina, sono alti una decina di cm e mettono proprio allegria... peccato che invece facesse abbastanza freddo!!!

ciao e buon giardinaggio!
Belladonna

libellula

Giardinauta
Che fortunata che sei! tra quelli che posseggo quelli che sono più lanciati sono i tommasinianus whitewell purple, pur avendoli piantati dopo i vernus stanno germogliando davvero ad una velocità spaventosa... Gli speciosus comunque sono proprio a fioritura autunnale mi sembra di avere letto! Grazie mille a tutte per le info :D